Poteri pubblici, mercati, globalizzazione
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Mimmo Strati
-
Di:
-
Marco D'Alberti
A proposito di questo titolo
Quale ruolo giocano nell'economia i poteri pubblici, come gli Stati, l'Unione Europea, gli organismi internazionali? In quale misura e con quali esiti regolano i mercati nell'attuale fase di sviluppo della globalizzazione? Una fase in cui -secondo diversi economisti, sociologi, giuristi - sono soprattutto le grandi imprese multinazionali a porre le regole degli scambi, mentre i pubblici poteri restano dietro le quinte o producono norme deboli.
Questo audolibro, che ricostruisce il rapporto fra poteri pubblici e mercati, mostra che nell'età contemporanea, accanto alle regole prodotte dalle imprese, un ruolo essenziale viene svolto dai pubblici poteri, nazionali e ultranazionali. L'autore evidenzia i disequilibri di una regolazione globale sempre più complessa e indica vie da seguire per raggiungere nuovi equilibri fra libertà economiche e valori sociali.
©2008 Società editrice il Mulino Spa (P)2022 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di Poteri pubblici, mercati, globalizzazione
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Giuseppe
- 04/09/2024
Un affresco ampio ed esaustivo sulla regolazione pubblica dell’economia
Si tratta di un ottimo studio che, pur nella sintesi e con assoluta chiarezza espositiva, offre un quadro completo ed esaustivo sia dell’evoluzione che delle principali problematiche legate alla regolazione pubblica dell’economia. Assolutamente da leggere non solo da parte degli studiosi della materia, ma da parte del pubblico più vasto.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!