Public speaking e l'arte di comunicare copertina

Public speaking e l'arte di comunicare

La miglior guida per public speakers emergenti

Anteprima

Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Iscriviti ora
Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Puoi cancellare ogni mese
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese. Puoi cancellare ogni mese.

Public speaking e l'arte di comunicare

Di: Barbara Corradini
Letto da: Barbara Corradini
Iscriviti ora

Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 12,95 €

Acquista ora a 12,95 €

Conferma acquisto
Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitare il costo del servizio sul tuo metodo di pagamento preferito o su un altro metodo di pagamento nei nostri sistemi. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy qua.
Annulla

A proposito di questo titolo

Questa unità didattica è dedita alle abilità di comunicazione e public speaking. È la prima di una serie di moduli relativi alle competenze manageriali e di strategie d'impresa, ritenute necessarie ed essenziali per lo sviluppo e la crescita di ciascun manager o imprenditore.

L'unità si propone di guidare l'ascoltatore in un percorso di scoperta dei principali modelli di analisi e progettazione della comunicazione, attraverso file audio dedicati alla teoria della comunicazione, uno spazio di approfondimento su applicazioni pratiche della comunicazione manageriale e materiale di sintesi scientifica.

Principali temi affrontati in questa unità didattica sono:

  • PRINCIPI DELLA COMUNICAZIONE: le regole base della comunicazione attraverso i suoi canali rappresentazionali (verbale, non verbale, paraverbale), insieme all'ascolto e la comprensione degli interlocutori.
  • PREPARARE UN DISCORSO MANAGERIALE: definire gli obiettivi di comunicazione, strutturare un discorso, gli stili di comunicazione.
  • GESTIONE DEI MOMENTI CRITICI: la fase di apertura di una comunicazione e la gestione delle obiezioni.
  • TECNICHE DI PUBLIC SPEAKING: la gestione del pubblico e i supporti alla presentazione in plenaria.

Sul piano pratico saranno affrontate le questioni relative al ruolo della comunicazione nel quadro generale delle competenze manageriali, dall'uso delle mail e delle tecnologie, all'abuso di gerghi e tecnicismi manageriali, fino alla comunicazione manageriale nelle convention e nelle web tv/web room/conference call e la comunicazione interculturale.

©2020 Barbara Corradini (P)2020 Barbara Corradini
Parole, lingua e grammatica Successo personale

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Le basi del public speaking copertina
activate_buybox_copy_target_t1

Cosa pensano gli ascoltatori di Public speaking e l'arte di comunicare

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 3 out of 5 stars
  • 5 stelle
    1
  • 4 stelle
    1
  • 3 stelle
    2
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    2
Lettura
  • 2 out of 5 stars
  • 5 stelle
    0
  • 4 stelle
    0
  • 3 stelle
    2
  • 2 stelle
    2
  • 1 stella
    2
Storia
  • 3 out of 5 stars
  • 5 stelle
    0
  • 4 stelle
    4
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    2

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    1 out of 5 stars
  • Lettura
    1 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars

Pessimo

Concetti appena accennati senza mai approfondire.
Voce registrata in una stanza
Musica di sottofondo che non fa altro che disturbare l’ascolto.

Insomma un libro sulla comunicazione ma i concetti non vengono usati per strutturare l’audio libro.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    1 out of 5 stars
  • Lettura
    1 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars

Pessimo

Si sente malissimo l’audio. la doppiatrice non sa la dizione e non comunica nessun emozione. Dovrebbe almeno saper usare correttamente accenti fonici e tonici, è inammissibile un doppiaggio cosi

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!