-
Pura vita
- Letto da: Alessandro Parise
- Durata: 6 ore e 41 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Lui ha quasi cinquant'anni ed è uno storico, in fuga perenne dal presente e da ogni obbligo; lei ha sedici anni, legge moltissimi libri e vuole sapere come funziona il mondo. Viaggiano insieme in Francia verso la Camargue, parlando di tutto ciò che passa loro per la mente: i sentimenti che legano un uomo a una donna, la famiglia tradizionale e quella frantumata, i problemi della specie umana, i loro ricordi personali, le loro similitudini e le loro distanze.
Sviscerando la realtà, analizzandola, sezionandola e traendone regole generali, interrogandosi a vicenda. Un viaggio alla scoperta di quella pura vita che scorre in ogni esistenza animata da aspirazioni e desideri, progetti e sforzi, scelte e sconfitte.
Cosa pensano gli ascoltatori di Pura vita
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- marco
- 12/09/2020
Una piacevole rivelazione
Ho ascoltato questo libro quasi per caso, un tentativo affidato alle recensioni. Si è rivelato una piacevole scoperta, un racconto di emozioni, di riflessioni introspettive.
Ascolterò sicuramente altri libri dell'autore nonostante la nota sgradevole: la lettura. Molto veloce (ho dovuto rallentare la velocità per poter cogliere ed assaporare a pieno le riflessioni), con pause sospensive in punti che non condivido della frase, piatta che rende di difficile decodifica il gioco dei dialoghi... peccato.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Matteo Piazza Bonati
- 17/10/2020
Un pesante flusso di discorsi padre-figlia
Storia molto povera (un weekend padre-figlia. Stop) fa da debole contorno a un interminabile e pedante flusso di coscienza tra un padre logorroico e saccente e una figlia piena di “perché” e finta ribellione. Un po’ deludente, poco emozionante, con qualche guizzo di pensieri interessanti e profondi.
Lettura troppo veloce e senza continuità di voce nei dialoghi tra parti diverse, tanto che perdi il filo se a parlare sia il padre o la figlia.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!