Quello che non uccide
Millennium 4
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Gianluca Iacono
A proposito di questo titolo
Il quarto capitolo della saga Millennium. Continua la trilogia di Stieg Larsson! Da qualche tempo Millennium non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d’inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all'immagine - e al morale - del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa. Frans Balder, un’autorità mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale, genio dell’informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani, chiede di vederlo subito. Un invito che Mikael Blomkvist non può ignorare, tanto più che Balder è in contatto con una super hacker che gli sta molto a cuore. Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio della quale da troppo tempo non ha più notizie, torna così a incrociare la sua strada, guidandolo in una nuova caccia ai cattivi che punta al cuore stesso dell'NSA, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. Ma è un bambino incapace di parlare eppure incredibilmente dotato per i numeri e il disegno a custodire dentro di sé l’elemento decisivo per mettere insieme tutti i pezzi di quella storia esplosiva che Millennium sta aspettando.
©2015 Marsilio Editori S.p.A. (P)2023 Marsilio Editori S.p.A.Lagercrantz è stato all'altezza della difficile eredità che gli è toccata. Il suo è un piccolo miracolo
-- Antonio D'Orrico, la Lettura - Corriere della Sera
Cosa pensano gli ascoltatori di Quello che non uccide
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Kindle
- 07/09/2024
Godibile MA…
Senza entrare nell’argomento dell’operazione editoriale in sè direi che in generale il giudizio è positivo: se siete arrivati a questo libro, probabilmente avrete già letto o ascoltato la trilogia originale di Millenium.
I personaggi li conosciamo e li amiamo e l’intreccio, per quanto breve, mi sembra abbastanza ben costruito per quanto l’identità di Thanos sia telefonatissima.
Il libro è godibile anche se a volte sa un po’ di fan fiction. Mi tuffo immediatamente nel libro seguente.
Ci sono alcuni difetti: secondo me la lettura, come per la trilogia precedente, non è proprio all’altezza e il lettore a volte sovraccarica i toni.
Mancano molte pause nella lettura pause e questo direi che è un problema tecnico: in molti casi paragrafi di diverse linee narrative risultano eccessivamente “uniti” nella traccia audio e questo confonde l’ascoltatore.
A livello narrativo, vedo poco sensato che in certi casi personaggi che conoscono perfettamente gli avvenimenti dei libri precedenti si concedano lunghi dialoghi riassuntivi sull’argomento ad uso e consumo di chi non conosce la storia. Forse una breve spiegazione senza ricorrere a un dialogo sarebbe stata una valida alternativa.
Ci metto anche un grave errore grammaticale che misteriosamente è sopravvissuto a traduzione, correzione e lettura: ad un ascolto attento certi errori stridono come unghie su una lavagna.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Alena Cierna
- 10/07/2024
un degno seguito alla strepitosa trilogia di Larsson
conosco la trilogia e seguenti due libri.. visto anche il film.. è un seguito anche se meno intrigato..bella la narrazione..
grazie
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Elena R.
- 12/06/2024
Difficile paragone
Da appassionata della Trilogia di Millennium, ho iniziato l'ascolto con trepidazione.
Non sapevo bene cosa aspettarmi, perché, come accade in questi casi, poteva essere una grande delusione.
Dopo la morte di Stieg Larsson, caricarsi del peso di continuare la saga, non deve essere stato facile, ma tant'è.
Mi spiace che questa recensione non possa dare un grande contributo, ma non so dirvi se questa lettura mi sia piaciuta o meno.
La trama non è male, probabilmente, non fosse stata legata a Millennium, l'avrei apprezzata di più.
La narrazione non mi ha convinta, ho trovato l'interpretazione un po' affettata e fastidiosa nel pronunciare "Lisbef".
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Robbi
- 10/08/2024
Ni
Non che sia brutto, è un giallo più che onesto, ma la trilogia è di un ‘altra categoria
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!