-
Reckless
- Lo specchio dei mondi
- Letto da: Fatima Romina Ali
- Durata: 7 ore e 23 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 12,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
C'erano una volta due fratelli...
Jacob ama la notte. Ne avverte l'oscurità sulla pelle come un mantello intessuto di libertà e pericolo. E di notte lo Specchio, occhio scintillante tra le librerie, lo attira, denso di promesse, dallo studio del padre scomparso. "Torna!" scrive il ragazzo nella polvere dello scrittoio, mentre Will, il fratello minore, dorme con la luce accesa. Però sarà Jacob a varcare la cornice di vetro e a non tornare. Il Mondo Oltre lo Specchio è un luogo terrificante, ma a volte gli fa meno paura di quello reale. Sembra abitato da unicorni, geni dell'acqua o innocui nani, e invece è la Terra dei Goyl, creature di corniola e ametista, guerrieri di un regno spietato. Sembra popolato di magici oggetti, ed è la magia di un amore disumano. Sembra che vi pulsi il cuore di una Fata da amare, tradire, e amare ancora, e sono le rosse falene, intrise di veleno, della sua Oscura Sorella.
L'infanzia, tuttavia, dura un minuto e pesa come polvere di elfo. Will, ormai adulto, attraversa lo Specchio per inseguire suo fratello. I Goyl, però, inseguono lui. Vogliono che diventi uno di loro, vogliono trasformare i suoi ricordi in giada. Quanto tempo ha Jacob per salvarlo? Una storia gotica, affascinante e spaventosa che affonda le sue radici nella mitologia dei fratelli Grimm e di J.R.R.
Cosa pensano gli ascoltatori di Reckless
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Alessandro Rossi
- 20/07/2023
LA FIABA DELLE FIABE
A parte che siamo di nuovo in Inkheart, per cui ci ritroviamo nel conflitto familiare trasportato in un universo parallelo che piace tanto alla Funke, il libro non è male.
La pecca di mancanza di originalità data dall'utilizzo di personaggi e storie dalle fiabe popolari più o meno famose viene ampiamente superata dal loro adattamento a dalla coesistenza delle stesse.
Tutto sommato la storia non è male e intriga.
Risente, come al solito, di questa idiosincrasia che permea i personaggi delle Funke che sono, contemporaneamente, dei geni e degli idioti, dei santi e dei demoni, dei calcolatori e dei sentimentali.
Vero che in ogni cosa sta anche il suo opposto, ma un po' meno meglio.
Comunque un Young Adult per adulti, perchè la scrittura è quella, ma i personaggi sono più vecchi della media.
Non male.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- SimiS
- 06/07/2023
Bello
L'avevo letto in cartaceo un po' di anni fa, ma la sua comparsa su audible mi ha portato a dargli una spolverata. Ricordo che mi era piaciuto molto ma dei fatti ricordavo poco. Ad esempio non rammentavo per niente i vari riferimenti alle favole dei fratelli Grimm. Un po' come "Alice nel paese delle meraviglie" ma più cupo e dark... oltre che pericoloso.
Un'ambientazione molto ben costruita, come anche i suoi personaggi.
La narratrice mi è piaciuta meno, legge sempre con una sensazione di ansia come se dopo debba succedere qualcosa di irreparabile.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Samantha
- 20/04/2023
Perso
La sensazione che mi resta a fine ascolto è quella di aver perso qualcosa, la stessa che provai a fine lettura di Dark Tail di Stephen King.
La storia è molto bella, piena di avventura e il mondo in cui ci si inoltra è complesso, evocativo e molto più simile al nostro di quel che ci si può aspettare da un fantasy, perché la storia verte molto sulle relazioni personali a prescindere da chi siano le creature.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!