Sebastian
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 9,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Cesare Picco
-
Di:
-
Cesare Picco
A proposito di questo titolo
"Mi chiamo Johann Sebastian Bach, ma puoi chiamarmi Sebastian." L'aspetto impacciato e gli occhi impazienti, la giacca di una taglia più grande, le tasche piene di spartiti. "Facciamo due passi?"
Georg Erdmann è interdetto: quel ragazzino è più giovane di lui, ma al liceo di Ohrdruf è già famosissimo grazie al suo orecchio prodigioso, capace di riconoscere le note in ogni cosa - dal fruscio delle foglie nel viale alla risata della figlia del pellaio. È l'estate del 1698, ed è così che tra i due studenti nasce un'amicizia fatta di sogni di gloria e concerti improvvisati all'organo, che presto li condurrà alla più grande avventura della loro vita: un viaggio fino a Lüneburg, trecento chilometri a piedi, quindici giorni nel cuore della Germania tra cime nebbiose, grandi foreste e suoni sconosciuti, tutti da scoprire. Lungo il cammino, Sebastian troverà il coraggio di seguire il proprio talento e trasformarsi nel celebre Bach, il primo compositore in grado di tradurre la melodia del mondo.
©2019 Rizzoli (P)2021 RizzoliCosa pensano gli ascoltatori di Sebastian
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Polly
- 07/02/2022
Sembra più bello di quello che è
Il narratore enfatizza troppo le parole tedesche trascinandole. La storia è interessante, ma promette di più di quello che offre.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 09/12/2023
Un Perfetto Accordo in Parole !
É un testo Armonico,letto Bene,con pacatezza e interesse.
Ha il profumo dell'infanzia,quella del giovane Bach e del proprio miglior amico, al Conservatorio di Ohrdruf,in Turingia,alla ricerca continua dei suoni misteriosi dell'Universo.É onirico e fantastico nella descrizione del lungo viaggio verso la sbilenca anseatica Lüneburg,in Bassa Sassonia.É profondo e mistico nel racconto della difficile vita a Lipsia del grande compositore, divenuto ormai cieco, e della sua amata Anna.
Spero presto in un film !
Voto Cover 9
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 02/12/2021
Una bella sorpresa
Romanzo storico colto scritto da un pianista che Bach lo suona e lo conosce molto bene. E sa anche leggere, interpretare il testo con capacità. Insomma un autore completo. Stile e Contenuto 7,5
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!