-
Sherlock Holmes e il mistero dell'uomo meccanico
- Letto da: Maurizio Di Girolamo
- Durata: 7 ore e 20 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Al 221B di Baker Street è cosa di tutti i giorni che persone in difficoltà o addirittura in pericolo si rivolgano a Sherlock Holmes in cerca di aiuto. Non accade altrettanto di frequente che vengano uccise poche ore dopo. Eppure è questa la sorte toccata a un cliente italiano, trovato cadavere in un appartamento londinese con una profonda ferita all'altezza del cuore. La vittima aveva appena sottoposto al grande detective un bizzarro caso legato ai marchingegni avveniristici progettati dal cognato, l'inventore Innocenzo Manzetti: autentici prodigi della tecnica come giocattoli in grado di alzarsi in volo, bambole semoventi o un dispositivo capace di riprodurre parole pronunciate a distanza che potrebbe riscrivere la storia del telefono. Non c'è dunque da stupirsi che nella spietata corsa ai brevetti qualcuno si sia spinto fino a commettere un omicidio pur di carpire segreti di enorme valore. Spetta a Holmes il compito di delineare il quadro degli interessi in gioco, in cui sono coinvolti soggetti che agiscono nell'ombra da oltreoceano. Affrontando nel corso della sua indagine una sconcertante creatura meccanica che getta sulla vicenda una luce sinistra.
Cosa pensano gli ascoltatori di Sherlock Holmes e il mistero dell'uomo meccanico
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Anders Ge.
- 26/08/2024
Ottimo
Una vera sorpresa. Un romanzo apocrifo che riesce a catturare lo spirito dei personaggi originali come pochi hanno saputo fare. La padronanza del personaggio che dimostra l’autrice è grande e, insieme alla sua capacità di raccontare, ci offre un romanzo giallo con protagonisti i due inquilini di Baker Street, avvincente e stimolante. Forse solo un po’ lungo, per lo “standard” holmsiano, ma mai fuori dalle righe o ridondante.
Un gioiello, dedicato ad uno dei personaggi più iconici della letteratura gialla.
Consigliatissimo a tutti.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!