-
Tutti i racconti 1964-81
- Tutti i racconti 1947 - 1981 4
- Letto da: Viola Graziosi, Alberto Molinari, Riccardo Ricobello, Stefano Scialanga
- Durata: 27 ore e 19 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 34,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Il quarto ed ultimo volume della raccolta di straordinari racconti di Philip K. Dick, i primi scritti del più geniale tra gli innovatori del genere della fantascienza. Un totale di trentatré racconti, pubblicati tra il 1947 e il 1953, di un Philip K. Dick che muove i primi passi nella letteratura fantascientifica: storie che possono essere raggruppate in tre categorie principali, quella basata sul grimmick, la trovata che risolve un complesso quadro di indizi volti a porre l'enigma di una civiltà aliena, quella dei racconti di fantasia, in cui l'immaginazione dickiana può uscire dagli schemi ed esprimersi al meglio, e quella fondata sul tema della guerra, una delle sue ossessioni, che risente ancora delle visioni apocalittiche con cui l'umanità ha visto schiudersi il secondo conflitto mondiale. I principali temi cari all'autore sono quasi tutti già presenti in questa antologia: il rapporto con Dio, la diversa percezione del reale e le sue differenti sfaccettature, il conflitto tra vita biologica e artificiale, l'angoscia dell'impossibilità di comunicare con gli altri e l'attenta osservazione della società e del mondo intero.
Cosa pensano gli ascoltatori di Tutti i racconti 1964-81
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Pier
- 01/08/2024
Non certo il miglior Dick
Delle tre raccolte, questa è quella che mi ha deluso. Credevo che essendo più recenti la qualità complessiva fosse ancora migliore di quelli più vecchi, invece no, tutto il contrario. Racconti troppo lunghi, strutturati senza cura, con troppi elementi non funzionali alla narrazione, coerenza interna discutibile, lunghe introspezioni poco interessanti... Molti non li ho neppure finiti, nonostante la qualità della lettura che è decisamente ottima.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!