Tutto un altro pianeta
Un alieno alla ricerca della famiglia perfetta
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 2,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Claudio Rossi Marcelli
A proposito di questo titolo
Papà, mamma, figlio, figlia, un cane o un gatto. Il tutto tenuto insieme da una colla invisibile. È questa la famiglia terrestre secondo gli abitanti del fluorescente pianeta Ottta, che vivono immersi nella tristezza e sono destinati a completa solitudine. Decisi a salvare la loro civiltà dal declino, gli Otttiani mandano in missione il giovane Lotsi sulla Terra, durante la notte di Halloween, quando il suo aspetto da alieno passa del tutto inosservato. Lotsi si aggrega a due sorelle, Luna e Clio, e insieme a loro passa di casa in casa per chiedere: "Dolcetto o scherzetto?".
Ogni volta che una porta si apre, lo sguardo ultrasensoriale dell'extraterrestre riesce ad attraversare microcosmi fatti di vite e affetti diversi e a leggere la storia delle famiglie. È così che tutto si ingarbuglia e le certezze dell'alieno sugli umani vanno in frantumi. Riuscirà Lotsi a scoprire qual è il segreto che tiene unite famiglie tanto diverse rendendole, ognuna a modo proprio, felici?
Età di lettura: da 10 anni.
©2020 Sosia & Pistoia (P)2022 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di Tutto un altro pianeta
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Nausica
- 05/09/2022
una bella favola sulla famiglia
Mi è piaciuta l'idea dell'alieno che parte dal pregiudizio sulla famiglia umana inggabbiata in uno schema rigido (madre padre fgli gatto e/o cane) per scoprire che ci sono tanti tipi di amori altrettanto forti.
E anche se la conclusione a cui arriva il nostro amico extraterrestre è praticamente scontata, mi ha emozionata.
E anche la citazione (volontaria?) ad ET l'ho trovata molto azzeccata.
Consiglio la lettura o l'ascolto sia ad adulti che a bambini per aprire le giovani menti ad una riflessione sulla società che cambia, ma tenuta assieme da sempre la stessa 'colla'.😍
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!