Un orsetto per amico
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 2,95 €
-
Letto da:
-
narratore sconosciuto
-
Di:
-
Paola Ergi
A proposito di questo titolo
L'orsetto Silvio lo detesta, non sopporta la sua arroganza e la sua prepotenza, non gli piace giocare con lui, ma una sera d'inverno Marco decide che vuole l'orsetto e di malavoglia Silvio è costretto a fargli compagnia. Quella, però, non sarà una serata come tutte le altre: tra i due nemici-amici accade qualcosa di imprevisto che costringe Marco a cambiare il suo abituale atteggiamento. All'improvviso il bambino antipatico e viziato si trasforma in una persona diversa, più buona e generosa, che si impegna fino in fondo per aiutare l'orsetto Silvio, che è in pericolo.
Marco, con l'aiuto degli animali del bosco, fa di tutto per salvare l'orsetto di peluche e grazie anche ad un po' di fortuna, ritrova Silvio, ma soprattutto comprende l'importanza della loro amicizia a cui non vuole più rinunciare.
Non è facile avere un amico quando si è prepotenti, antipatici e quando si vuole sempre avere ragione. Tra due amici deve esserci comprensione, rispetto e, se c'è bisogno, aiuto reciproco.
Marco adesso lo sa; ha imparato che un amico è più prezioso di cento, mille giocattoli; ora Silvio non è più solo un orsetto di pelouche, ma il suo compagno più caro, il suo migliore amico...
(c) 2005 GoodMoodMia bimba e anche a me. Dolcissima favola sull’importanza dell’amicizia. Adatta ai più piccoli
Amicizia
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.