-
Un'estate a Montecarlo
- Letto da: Vanessa Giuliani
- Durata: 4 ore e 59 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 8,99 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Terzo Tempo, collana ideata e diretta da Lidia Ravera.
Dopo una vita trascorsa a studiare e lavorare, è finalmente giunto per Adelaide il momento di dedicarsi a se stessa: ora che ha sessant'anni, ha deciso di prendersi una lunga vacanza dal suo lavoro di puericultrice per fare quei viaggi che sogna da tempo, sempre rimandati. Ha anche già avvertito l'agenzia per cui lavora di non chiamarla per un anno. Ma, proprio nell'istante in cui assapora quel delicato gusto liberatorio, il destino le mette i bastoni fra le ruote. Prima suo figlio le annuncia l'arrivo in famiglia di due gemelli, dei quali inevitabilmente dovrà occuparsi lei, poi la sua migliore amica, alla quale non riesce mai a dire di no, le propone un lavoro per l'estate. Ovviamente come bambinaia. E, in un attimo, Adelaide si ritrova catapultata in una splendida villa a picco sul mare, in Costa Azzurra, il cui proprietario è Gherardo Corsi. Che l'incontro con il ricco e affascinante orefice fiorentino sia la svolta che Adelaide aspetta da sempre? Oppure la ricomparsa di Diana, indimenticato amore giovanile di Gherardo, manderà tutto all'aria?
Un romanzo brillante e divertente, con un irresistibile finale romantico.
Cosa pensano gli ascoltatori di Un'estate a Montecarlo
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Radele
- 17/12/2022
Molto bello
Molto bello, mi è proprio piaciuto. Un libro leggero ma ben scritto, una storia che scorre veloce con personaggi ben caratterizzati e vicende che si snodano con coerenza, perfetta per trascorrere qualche ora in pieno relax.
Protagonista Adelaide, una sessantenne in gamba, madre single di un figlio felicemente sposato, che non appena decide di prendersi un anno sabbatico per viaggiare liberamente come ha sempre sognato di fare, vedrà la sua scelta mandata all’aria da una serie di eventi che le cambieranno la vita.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!