Viaggio verso l'ignoto
La collezione eterna di Barbara Cartland 54
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 9,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Valentina Ferraro
A proposito di questo titolo
Lady Camilla ha sempre sognato una grande storia d'amore con un vero principe, così un giorno, quando viene a sapere che un lontano principe tedesco vorrebbe la sua mano, la paura e l'eccitazione si affollano insieme a mille domande: chi è quel misterioso principe e perché vuole proprio la sua mano?
Inghilterra, 1817. In un’Europa sconvolta dalle recenti guerre napoleoniche, Sir Horace Lambourn, un vecchio ambasciatore ritiratosi in campagna con la famiglia, naviga in cattive acque. La sua vita, infatti, è ormai controllata dai debiti e sembrano non esserci vie d’uscita. Un’insperata possibilità, quando il suo enigmatico principe inizia a chiedere insistentemente la mano di Camilla, sua figlia.
Per la giovane, cresciuta lontano dall’etichetta di corte e dalla mondanità, il viaggio che si prospetta è fonte di un terrore inesprimibile, ma che avventura sarebbe senza un pizzico di mistero e timore?
©2024 Saga Egmont (P)2024 Saga EgmontCosa pensano gli ascoltatori di Viaggio verso l'ignoto
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Lady Aileen
- 03/04/2024
Non uno dei migliori di quest'autrice
Viaggio verso l’ignoto è uno dei romanzi rosa storici di Barbara Cartland, autrice considerata la Regina del romanzo rosa ai suoi tempi.
Si tratta di romanzo un po’ vecchiotto quindi non ci sono scene spinte (l’autrice stessa difendeva i valori tradizionali e credeva nella verginità prima del matrimonio e questo traspare assolutamente nelle sue opere).
Purtroppo non è uno dei migliori di quest’autrice. Tutto inizia quando il padre di Camilla, “vende” per denaro (rischiano di finire in prigione per debiti) la figlia a un ricco principe di un piccolo paese che deve sposare una moglie inglese. Camilla parte ma ad accompagnarla c’è un affascinate ma squattrinato Capitano inglese…
Purtroppo a causa della brevità, i due protagonisti s’innamorano ma senza approfondire troppo come sviluppano questo sentimento. La sensazione che permea il libro è: ho finito le pagine a disposizione adesso devo farli scoprire innamorati l’uno dell’altra e scrivere un finale da sogno.
È una lettura estremamente leggera con un pizzico di avventura e l’immancabile lieto fine (anche il “colpo di scena finale” sembra buttato lì per offrire una soluzione alla questione dei soldi che il principe ha dato al padre di lei).
Le descrizioni di ambienti e vestiario non sono troppo dettagliate e non appesantiscono la lettura che ha comunque un buon ritmo.
I romanzi (forse sarebbe il caso di chiamarli racconti lunghi) di Barbara Cartland sono storie adatte a chi ha voglia di iniziare a leggere romanzi rosa storici.
Per chi legge da anni potrebbe trovarli troppo sempliciotti, datati e superficiali.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- laila
- 01/06/2024
non mi è piaciuto
dialoghi banali e anacronistici... storia vuota non fa per me...magari proverò altro della scrittrice per vedere se era solo questo che magari non mi piace.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!