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Affrontare conversazioni difficil

Di: Velia Lalli, Luca Mazzucchelli
Letto da: Velia Lalli, Luca Mazzucchelli
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  • Riassunto

  • G.U.R.U. (Guida Umoristica alle Relazioni Umane) è il nuovo podcast di Audible per imparare ad avere una vita relazionale più felice e soddisfacente grazie alla psicologia.

    Ci immergeremo nella quotidianità di due comici, Leonardo Manera e Velia Lalli, per analizzare da vicino alcune delle difficoltà più comuni nella gestione delle relazioni, nella coppia e con gli amici, con i figli e sul lavoro, fino al rapporto con noi stessi.

    A guidare i due protagonisti (e chi ascolta) verso l'auto-miglioramento ci sarà Luca Mazzucchelli, psicologo, psicoterapeuta e youtuber che aiuta ogni giorno migliaia di persone a vivere meglio. Un mix di risate e spunti psicologici, per imparare a migliorare sé stessi divertendosi.

    "Affrontare conversazioni difficili" - Abilità sociali trasversali
    Velia fatica a gestire conversazioni difficili con persone aggressive o scorbutiche. Insieme a Luca apprenderà alcune strategie per renderle più semplici e costruttive.

    ©2019 Audible Originals (P)2019 Audible Studios
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Cosa pensano gli ascoltatori di Affrontare conversazioni difficil

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Lettura
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sempre utili!

ottimo spunto, fatto in un a chiave molto carina e scorrevole, come quella del dialogo.

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Fantastico

Adoro i suoi racconti, sempre pratici e costruiti in modo facile. Consiglio tutta la sua collana. Io la ascolto ogni mattina :)

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sempre un buon ascolto

una serie che va ascoltata giorno dopo giorno e riascoltata per appenderne bene i significati. consiglio!

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Bella scoperta.

Molto interessante.
È il primo di una lunga serie di Luca Mazzucchelli che ascolterò.
Lo consiglio.

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  • Generale
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Riduttivo

Mi è sempre piaciuto il modo di Mazzuchelli di trattare le varie tematiche, ma questa volta sono un po' delusa.
L'argomento viene trattato in maniera riduttiva perché:
1.non tutti reagiscono come la protagonista. Spesso si viene aggrediti da una persona che conosciamo bene, e si reagisce in una maniera disfunzionale, non necessariamente rabbiosa.
2.proprio perché l'interlocutore magari ci ferisce, e nonostante si sia empatici non lo si vuole ferire, non si riesce a uscire dal meccanismo.
3.pur confrontandosi l'altra persona rimane nella sua posizione, insensibile al fatto di averci ferito/aggredito, e di continuare a farlo con le sue affermazioni, pur risultando evidente.
Sarebbe bello se si risolvesse sempre tutto come nell'esempio, ma andrebbero fatti anche altri esempi più attinenti alla realtà.

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