Anton Cechov racconti -audiolibro-

Di: Vincenzo Tomasello
  • Riassunto

  • Podcast dedicato ai racconti di Anton Cechov in cui verismo e tragicità russa si intrecciano fra rapporti umani strazianti ed unp o spaccato sociale che vede i deboli e gl'inermi spesso perire.
    In questi racconti si parla dell'uomo, della sua natura disincantata dei suoi pregi e difetti senza misticismo, senza eccessivo lirismo; asciutto, solenne alla maniera dei russi che però hanno saputo regalare frammenti di vita vera racchiusi anche in racconti molto brevi.




    Letto da V. Tomasello

    Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/anton-cechov-racconti-audiolibro--6144630/support.
    Vincenzo Tomasello 2024
    Mostra di più Mostra meno
  • Nemici -audiolibro-
    Apr 9 2024
    Questo racconto narra il rapporto fra due uomini, un medico ed nobile. Accomunati da una tragedia personale; la morte del figlio del primo e il tradimento della moglie nel secondo caso.
    I due uomini si ritrovano ad affrontarsi con il più vivo dolore l'uno contro l'altro ma in modo assai deiverso. Cosi diverso, che i due uomini arrivano ad odiarsi e maledirsi per tutto il tempo, in quanto nel dolore non esiste un vero compatimento ma solo il cieco egoismo che porta ciascuno dei personaggi a reagire in modo inaspettato alla tragedia l'uno dell'altro.


    Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/anton-cechov-racconti-audiolibro--6144630/support.
    Mostra di più Mostra meno
    34 min

Cosa pensano gli ascoltatori di Anton Cechov racconti -audiolibro-

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.