• Dante Parisi - Eco Brand manager Heidelberg Materials

  • Oct 26 2024
  • Durata: 6 min
  • Podcast

Dante Parisi - Eco Brand manager Heidelberg Materials

  • Riassunto

  • Educazione e azione sostenibile – Dante Parisi evidenzia la necessità di educare gli stakeholder del settore delle costruzioni per trasformare la crescente consapevolezza sulla sostenibilità in azioni concrete. Il passaggio dalle intenzioni ai fatti resta un aspetto critico.

    IA nell’edilizia: tra hype e utilità pratica – Parisi riconosce il valore dell’intelligenza artificiale nell’ottimizzazione delle ricerche e nella velocizzazione dei processi aziendali, ma avverte che, allo stato attuale, l’IA può produrre dati imprecisi e talvolta fuorvianti. L’esperienza di Parisi mette in evidenza la necessità di verificare sempre l’accuratezza delle informazioni.

    Innovazione sostenibile e Net Zero Cement – Heidelberg Materials è all’avanguardia nel settore con il progetto pionieristico del cemento Net Zero, che dovrebbe diventare operativo nel 2025 in Norvegia. Questo prodotto promette di azzerare le emissioni di CO2, rappresentando un punto di svolta verso l’obiettivo globale della decarbonizzazione del settore edilizio.

    Lancio di EvoBuild per l’economia circolare – Dante Parisi annuncia l’imminente presentazione di EvoBuild alla fiera Ecomondo, una linea di prodotti che già oggi offre soluzioni sostenibili per il settore edilizio, riducendo le emissioni di CO2 e promuovendo l’uso di materiali riciclati. Questa iniziativa evidenzia l’impegno di Heidelberg Materials verso un’economia circolare.
    Mostra di più Mostra meno

Cosa pensano gli ascoltatori di Dante Parisi - Eco Brand manager Heidelberg Materials

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.