Gol da Campioni

Di: Dr Podcast Audio Factory Ltd
  • Riassunto

  • Un Gol in una finale di Champions League non è solo il momento culminante di una stagione perfetta, è un gesto che rimane nella storia, una firma posta su un’opera d’arte. La cosa straordinaria è che non serve che il gol sia spettacolare per diventare iconico, serve solo che sia “quel” gol che i tifosi stavano aspettando, “quel” gol capace di lasciare uno stadio intero sena fiato, prima di farlo calare nella sconfinata gioia o nella profonda disperazione. Ci sono alcuni Gol che sono diventati leggenda ancora prima di essere segnati, come se sul campo da calcio fosse calata la magia già durante l’azione, ed è in quella magia che si nasconde una storia epica. Questi momenti cult, che ogni appassionato ricorda come se li stesse vivendo nel presente, hanno però un difetto: sono durati troppo poco, si tratta di pochi istanti. Un rimpallo, un tiro a spiovere, secondi che cambiano per sempre il corso di carriere intere ma che passano paradossalmente veloce. Allora perché non prenderci il tempo di ricordare e di rivivere quelle azioni da cineteca del calcio come se il tempo non importasse più, dilatando ogni attimo per goderci tutti i singoli movimenti che ci condurranno al fatidico Gol. Il podcast “Gol da Campioni” è un viaggio dietro le quinte dei gol più iconici segnati durante le finali di Champions League, il racconto dei momenti cruciali che hanno portato a quegli attimi di pura magia calcistica, raccontato come se fossimo in campo con le squadre. “Gol da Campioni” è il racconto di tutto ciò che c’è dietro a una rete segnata, una narrazione immersiva e coinvolgente che porta oltre il contesto della partita, approfondendo la carriera e la vita personale dei campioni, l'euforia e le tensioni del match e le storie umane dietro quei momenti che hanno fatto la storia della Champions League.
    Mostra di più Mostra meno
  • 10. Gol Messi al Manchester UTD 2009
    Sep 9 2024
    Raffaele Tovazzi ricorda il colpo di testa di Messi nella finale del 2009, che non solo ha chiuso la partita contro il Manchester United ma ha lanciato in alto il giocatore argentino, consacrandolo come il leader di una squadra di fenomeni.
    Mostra di più Mostra meno
    9 min
  • 9. Gol McManaman al Valencia 2000
    Sep 9 2024
    Raffaele Tovazzi ricorda la storia della straordinaria rete acrobatica di McManaman nella finale tutta spagnola del 2000, un gol che ha quasi lo stesso carattere del giocatore che l’ha segnato: imprevedibile, da giocoliere del calcio, follia e tecnica ben bilanciate e con un pizzico di sana incoscienza.
    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • 8. Gol Solskjær al Bayern Monaco 1999
    Sep 9 2024
    Raffaele Tovazzi ricorda che al 93° minuto può succedere di tutto, si può anche ribaltare un risultato già scritto. Lo sa bene Solskjær, che con il suo Man UTD ha completato una storica rimonta nella finale del 1999 contro un Bayer Monaco incredulo.
    Mostra di più Mostra meno
    11 min
activate_samplebutton_t1

Cosa pensano gli ascoltatori di Gol da Campioni

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.