Groucho - Le interviste

Di: Radio Ca' Foscari
  • Riassunto

  • Lo spinoff di Groucho dedicato alle interviste.

    Ogni giorno durante gli eventi più importanti, e a cadenza irregolare durante tutto l’anno, troverete qui le nostre chiacchiere assieme a chi nel cinema di lavora per davvero, dalla regia alla fotografia, dalla scrittura alla recitazione.
    Copyright Radio Ca' Foscari
    Mostra di più Mostra meno
  • Venezia 81 | Speciale Maldoror
    Sep 10 2024
    Maldoror è un thriller di Fabrice Du Welz presentato fuori concorso. La storia segue il poliziotto Paul Chartier, il quale dopo la scomparsa di due bambine viene assegnato a un'unità segreta con il compito di sorvegliare uno dei sospettati. Quando l'operazione viene annullata, Paul decide di provare ad arrestare il pedofilo per conto proprio.
    Maldoror è un film di finzione ma con moltissima realtà dentro: la storia è infatti liberamente ispirata a un vero fatto accaduto in Belgio negli anni Novanta. Il regista ha vissuto in prima persona quei tragici eventi e abbiamo avuto la fortuna di parlare della realizzazione del film con lui e con i due attori protagonisti: Anthony Bajon e Sergi Lopez.

    Musiche: Swing It di Crowander da freemusicarchive.org
    Mostra di più Mostra meno
    13 min
  • Venezia 81 | Speciale Bosco grande
    Sep 6 2024
    Bosco Grande è un documentario di Giuseppe Schillaci presentato a Venezia 81 nel contesto delle Giornate degli Autori.

    Parla di Sergione, tatuatore cinquantenne di 260 chilogrammi che ha vissuto tutta la vita a Palermo, nel quartiere popolare di Bosco Grande. Sergio è uno dei punk leggendari della città, in rivolta contro la cultura borghese e mafiosa degli anni Ottanta. Ne parliamo in questa intervista con il regista.

    Musiche: Swing di Dee Yan-Key da freemusicarchive.org
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • Venezia 81 | Speciale Playing God
    Sep 3 2024
    Tra i corti selezionati per la Settimana Internazionale della Critica, Playing God spicca certamente nella sua particolarità: non solo è l'unico corto animato in concorso, ma è anche animato in stop motion, un medium notoriosamente complesso e laborioso. Protagonista è una statuetta di argilla, scolpita da uno scultore cieco e indifferente alla sofferenza che causa alle sue creazioni: il processo creativo diventa viscerale, insieme generativo e distruttivo.

    Ne parliamo con il regista Matteo Burani e la produttrice e animatrice Arianna Gheller.

    Musiche: Swing It di Crowander da freemusicarchive.org
    Mostra di più Mostra meno
    13 min

Cosa pensano gli ascoltatori di Groucho - Le interviste

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.