La Retroetichetta

Di: Jacopo Cossater Francesco Minetti Graziano Nani
  • Riassunto

  • Come comunica il vino? Quanto costa un influencer? C’è vita oltre ai social? Molte domande rimarranno per sempre senza risposta, per tutte le altre c’è La Retroetichetta. Il podcast sulla comunicazione del vino, e non solo, di Francesco Minetti, Graziano Nani e Jacopo Cossater. Un consulente, un pubblicitario e un giornalista tra divagazioni, approfondimenti e picchi di ilarità inaspettata. Lorenzo Cibrario ha disegnato la copertina. Francesco Ferrari di Frigo Studio ha curato musiche, montaggio e post-produzione.
    Copyright La Retroetichetta
    Mostra di più Mostra meno
  • S1E6 - Pubblicità del vino: si può fare
    Oct 7 2021
    Se è vero che il mondo del vino non ha uno storico legame con l’advertising è anche vero che un punto di incontro è possibile. In un contesto, quello italiano, di grande timidezza (specie nell’uso di mass media come la tv) abbiamo provato a mettere in ordine i temi più importanti con il contributo di Benedetto Marescotti, Direttore Marketing di Caviro.
    Mostra di più Mostra meno
    54 min
  • S1E5 – Punteggi, premi e medaglie: la critica che aiuta a vendere
    Sep 11 2021
    Parliamo di guide, riviste, concorsi. In quali casi la critica ha un effetto sulle vendite? Giancarlo Gariglio, co-curatore di Slow Wine, ci racconta il lavoro fatto con la guida e nuovi possibili scenari.
    Mostra di più Mostra meno
    52 min
  • S1E4 - Giornalisti e uffici stampa: storia di un'evoluzione
    Jul 29 2021
    Di cosa si occupa un ufficio stampa? Come si relaziona con i giornalisti dell'agroalimentare? E come è cambiato il ruolo di entrambi negli anni? Cos'è il brand journalism? Ne parliamo anche con Anna Prandoni, direttrice de Linkiesta Gastronomika.
    Mostra di più Mostra meno
    47 min

Cosa pensano gli ascoltatori di La Retroetichetta

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.