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Le fondamenta del successo 3

Di: Dale Carnegie Italia
Letto da: Pilar Chaparro
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  • Riassunto

  • Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

    Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership. Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

    Il lato umano della leadership

    I manager più capaci sanno bene che, per raggiungere i loro traguardi, dovranno essere degli autentici leader, in grado di guidare, motivare, affiancare e assistere i propri collaboratori o colleghi. In un ambiente di business orientato ai risultati, l'engagement del team è fondamentale per raggiungere gli obiettivi. Questo vuol dire soprattutto essere un punto di riferimento. Come possiamo guidare i nostri team verso il successo? Come possiamo essere di ispirazione per i nostri collaboratori? E se siamo appena stati promossi a manager? Con Pilar Chaparro, Director of Training di Dale Carnegie Italia, le tecniche per sviluppare una leadership di successo non saranno più un segreto.

    1. "Gli errori più frequenti dei manager";
    2. "Leader che creano valore";
    3. "Le 10 qualità del leader di successo";
    4. "Da collaboratore a manager";
    5. "Motivare gli altri";
    6. "Scegliere le persone giuste";
    7. "Creare una cultura dei risultati all’interno del team";
    8. "Agire come allenatore";
    9. "Delegare per crescere";
    10. "Promuovere innovazione e creatività";
    11. "Superare le sfide come nuovi manager";
    12. "Come gestire lo stress come manager".
    ©2020 Audible Originals (P)2020 Audible Studios
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  • Gli errori più frequenti dei manager

    Gli errori più frequenti dei manager

    Il lato umano della leadership 1. Le fondamenta del successo
    Jan 13 2020

    Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

    Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

    Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

    Il lato umano della leadership

    I manager più capaci sanno bene che, per raggiungere i loro traguardi, dovranno essere degli autentici leader, in grado di guidare, motivare, affiancare e assistere i propri collaboratori o colleghi. In un ambiente di business orientato ai risultati, l'engagement del team è fondamentale per raggiungere gli obiettivi. Questo vuol dire soprattutto essere un punto di riferimento.

    Come possiamo guidare i nostri team verso il successo? Come possiamo essere di ispirazione per i nostri collaboratori? E se siamo appena stati promossi a manager? Con Pilar Chaparro, Director of Training di Dale Carnegie Italia, le tecniche per sviluppare una leadership di successo non saranno più un segreto.

    "Gli errori più frequenti dei manager"
    Quali sono i più frequenti errori dei manager? Grazie a questa mini "guida" avremo la possibilità di entrare nel nostro ruolo manageriale già preparati e determinati a evitarli.

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    21 min
  • Leader che creano valore

    Leader che creano valore

    Il lato umano della leadership 2. Le fondamenta del successo
    Jan 14 2020

    Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

    Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

    Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

    Il lato umano della leadership

    I manager più capaci sanno bene che, per raggiungere i loro traguardi, dovranno essere degli autentici leader, in grado di guidare, motivare, affiancare e assistere i propri collaboratori o colleghi. In un ambiente di business orientato ai risultati, l'engagement del team è fondamentale per raggiungere gli obiettivi. Questo vuol dire soprattutto essere un punto di riferimento. Come possiamo guidare i nostri team verso il successo? Come possiamo essere di ispirazione per i nostri collaboratori? E se siamo appena stati promossi a manager? Con Pilar Chaparro, Director of Training di Dale Carnegie Italia, le tecniche per sviluppare una leadership di successo non saranno più un segreto.

    "Leader che creano valore"
    Quali sono le differenze tra essere un manager ed essere un leader e quali sono i miti e le false credenze legate a questi due ruoli?

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    22 min
  • Le 10 qualità del leader di successo

    Le 10 qualità del leader di successo

    Il lato umano della leadership 3. Le fondamenta del successo
    Jan 15 2020

    Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

    Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

    Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

    Il lato umano della leadership

    I manager più capaci sanno bene che, per raggiungere i loro traguardi, dovranno essere degli autentici leader, in grado di guidare, motivare, affiancare e assistere i propri collaboratori o colleghi. In un ambiente di business orientato ai risultati, l'engagement del team è fondamentale per raggiungere gli obiettivi. Questo vuol dire soprattutto essere un punto di riferimento. Come possiamo guidare i nostri team verso il successo? Come possiamo essere di ispirazione per i nostri collaboratori? E se siamo appena stati promossi a manager? Con Pilar Chaparro, Director of Training di Dale Carnegie Italia, le tecniche per sviluppare una leadership di successo non saranno più un segreto.

    "Le 10 qualità del leader di successo"
    Non sempre leader si nasce. In questa puntata andremo ad esplorare insieme a Pilar Chaparro le qualità dei leader di successo e le sfide che abbiamo bisogno di oltrepassare per raggiungere una leadership eccellente.

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    21 min

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Buon Supporto Pratico

bell'audiolibro nel complesso....
contenuto valido, pratico e concreto....
peccato per la lettrice dallo stile signorina Rottermeier

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semplici ovvietà

Per chi non è alle prime armi nella vita questo libro diventa un po' lunghetto, ripete argomenti facilmente trovabili in moltissimi altri libri del genere. Nel complesso è stato un ripasso.

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illuminante, veloce, pratico. Mi è piaciuto molto

intervallato da nozioni ed esempi pratici. Davvero utile ed interessante sotto tutti i punti di vista

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Un must!

Per chiunque è a digiuno di leadership e management, deve essere un must per sfatare tanti modi sbagliati di condurre un team. Le basi per la gestione delle risorse sono tutte qua.

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davvero interessante

è stato davvero un ascolto interessante, sia per gli argomenti trattati sia per il modo con cui sono stati affrontati. molto soddisfatta.

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spunti interessantissimi

mi e' piaciuto molto......lettrice molto competente....ti fa rimanere sul pezzo...
un consiglio che posso dare e' quello di prendere appunti

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interessante, avrei letto diversamente

da leggere un po' alla volta. lo avrei letto con una migliore dizione. i contenuti tutti molto interessanti

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