• 5 passi nel parco di Thya B. Wood
    Oct 14 2024
    Un romanzo poliziesco intenso e crudo, che coinvolgerà le lettrici e i lettori in un tourbillon di colpi di scena, trasportandoli nei meandri più oscuri della mente umana, fino alla drammatica resa dei conti finale.
    La protagonista principale è Marla Greenwood, tenente della squadra omicidi del dipartimento di polizia di Chicago. La sua vita prende una svolta inquietante quando un serial killer, soprannominato il "Mostro dei parchi", inizia a seminare il terrore in città. La storia si sviluppa in un susseguirsi di indagini serrate, false piste, interrogatori intensi, mentre il tenente Greenwood si trova di fronte a un nemico che agisce senza apparente logica, lasciando dietro di sé solo caos e paura.
    Parallelamente al caso, Marla affronterà vicissitudini personali assai complicate e una metamorfosi interiore che sorprenderà chi la circonda. Nota per essere una donna integerrima nonché una poliziotta rispettosissima delle regole, la protagonista si renderà conto di essere una persona fallace, piena di dubbi e di debolezze, quando dovrà mettere in gioco tutto, compresi gli affetti più cari e la sua stessa vita, in una spietata partita con l'assassino.
    Un racconto nel quale le donne sono protagoniste assolute e dove morte, violenza, tradimento si intrecciano ad amore, eros, amicizia e a un pizzico di ironia, in una caleidoscopica successione di personaggi ed eventi.
    "5 Passi nel parco" non si legge, si divora. Ogni pagina invoglia a quella successiva, nell'incessante attesa del finale a sorpresa che potrebbe sconcertare tutti, oppure non arrivare mai. In questo romanzo nulla è scontato, men che mai il lieto fine.
    Mostra di più Mostra meno
    31 min
  • Al di là della luce di Federico Dalla Villa
    Oct 9 2024
    Scrivere poesie non è mai facile, ma Federico Dalla Villa ci riesce perché usa il cuore. I suoi versi ti penetrano dentro come trame di una tela a cui è impossibile sfuggire. Un romanzo interiore in versi colti, intimi. Nulla è scontato in «Al di là della luce». Orientata ora al racconto ora alla riflessione, la poesia di Federico Dalla Villa è destinato non solo agli amanti del genere, ma a ogni tipo di lettore. Qui, sono state raccolte le poesie più significative per l'autore, quelle che a suo avviso sono le più esplicative del suo stile. Speranza, luce, ombre, nessun giudizio, nessuna fine.
    Mostra di più Mostra meno
    27 min
  • Io, l'amore e central park di Maria Vincenza Gargiulo
    Oct 2 2024
    Siete mai stati innamorati? E quello stesso amore, che vi ha regalato tante emozioni, vi ha mai deluso? Erica, italiana che vive a New York, il suo sogno di vita, si troverà catapultata in una inaspettata storia d'amore con l'ultima persona che avrebbe mai pensato di incontrare: il famosissimo e bellissimo attore che tanto le aveva fatto battere il cuore da adolescente. Erica si ritroverà a fare i conti con un mondo che non le appartiene, con le sue paure mai superate e a rendersi conto che, comunque vada, ogni amore degno di questo nome ha il diritto di essere vissuto.
    Mostra di più Mostra meno
    27 min
  • La diciottesima Nocolette Riato e Andrea Delìa
    Sep 25 2024
    Un monastero, una suora bambina, un prete con sei dita.Nell’ultimo scorcio del XVIII secolo, una ragazzina troppo vivace assiste a qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e viene rinchiusa dentro le mura di un piccolo convento di 17 monache. Da quel momento per tutti sarà la “Diciottesima”.Dieci anni dopo, mentre in Italia si diffondono le idee illuministiche, la Diciottesima, donna e monaca, entra a far parte di un gruppo di intellettuali, soprannominato la “Setta dei Miscredenti”, che si riunisce segretamente nell’antica farmacia di Teramo.I sospetti di un vescovo e la minaccia di quel prete con sei dita, che torna dal passato per proteggere il suo segreto, fanno prendere alla sua vita una direzione inaspettata.Sullo sfondo di un’epoca di cambiamento sociale e ideale, alcuni fogli ritrovati raccontano la storia di un’anima inquieta e caparbia, il legame di un’amicizia femminile, le vicende imprevedibili di un convento celestino.Un romanzo storico, una prosa delicata che vive di immagini, un antico territorio tutto da scoprire.
    Mostra di più Mostra meno
    40 min
  • Data certa di & Co. Fabio Pignotti
    Sep 18 2024
    Se qualcuno di cui hai fiducia e stima ti venisse a dire che esiste una società che, basandosi sull’algoritmo creato da una equipe di brillanti matematici, può predire con un 95/97% di probabilità la data della tua morte...cosa faresti? Non è la domanda che si pongono i tanti protagonisti del romanzo ma qualcuno molto vicino a loro. Ai nostri non resta che capire cosa accade ai loro cari.
    Mostra di più Mostra meno
    42 min