Tutta scena!

Di: Radio Ca' Foscari
  • Riassunto

  • Un format di informazione e approfondimento dedicato al mondo del teatro.
    Un contenitore pensato per la pubblicazione in podcast, che a cadenza irregolare durante l'anno propone recensioni e interviste dalle stagioni teatrali veneziane (ma forse non solo, chissà).
    Copyright Radio Ca' Foscari
    Mostra di più Mostra meno
  • MOTH ma non è una falena
    Jul 24 2024
    Così erano le cose appena nata la luce è l'opera che Rosalinda Conti presenta quest'anno alla BiennaleTeatro con regia di Martina Badiluzzi.
    In questa storia ci sono quattro personaggi che si chiamano con quattro lettere dell’alfabeto: M O T H. I quattro individui osservano la fine di cui questa storia parla. La fine degli umani, che non coincide con la fine del pianeta Terra – anzi. L'opera è un racconto di pura fantasia sull'estinzione degli esseri umani tramite regressione biologica.

    [Musica: Calm synthesizer-b by Inspectorj (da freemusicarchive.org)
    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • Anche i bruchi diventano Crisalidi
    Jul 23 2024
    Crisalidi è l'ultimo lavoro di Ciro Gallorano, vincitore del bando Biennale College Teatro. L'opera è ispirata alla vita e alle opere della fotografa Francesca Woodman.
    Durante lo spettacolo, è come se lo spettatore venisse immerso in un luogo in cui l'atmosfera è sospesa e la donna protagonista agisce in una stanza che è la proiezione del suo mondo interiore: un interno fatiscente dalle mura crepate, in cui si trova dispersa. Nei momenti di sospensione, però, emerge anche il suo doppio. I due corpi interagiscono con questo luogo atemporale, diventando loro stessi opera d’arte.

    [Musica: Halloween Fun by Audiorezout; Kalimba Arpeggio - I - Variation by Gregor Quendel (da freemusicarchive.org)
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • Non solo nell'Orestea ci sono famiglie disfunzionali
    Jul 12 2024
    Elektra Unbound è una tragicommedia di Luanda Casella, drammaturga, regista teatrale e artista performativa residente a NTGent.
    In anni recenti, la regista si è focalizzata sull'uso del 'discorso manipolativo' nei processi di comunicazione e del 'narratore inaffidabile' nelle opere di finzione classiche e contemporanee.
    In quest'opera, i tre protagonisti sono intrappolati in un montage sensazionale di interviste e improvvisazioni: mentre interpretano alcune scene iconiche dall'Orestea, la trilogia che narra di Elettra e della sua famiglia disfunzionale, essi iniziano a raccontare le loro stesse vite disastrose.

    L'intervista è in lingua inglese.
    Musica: Friends Will Be Friends by Till Paradiso (da freemusicarchive.org)
    Mostra di più Mostra meno
    11 min

Cosa pensano gli ascoltatori di Tutta scena!

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.