• Riassunto

  • Damiano è giovane e vive la quotidianità lasciandosi trasportare dagli eventi, fino a quando improvvisamente la vita lo porta in Mozambico. Un luogo che impara a conoscere con gli occhi di un viaggiatore poco esperto. Cerca la ragazza di cui si è perdutamente innamorato e che pare scomparsa. Sulle sue tracce, Damiano attraversa un paese che lo sorprende per il suo dinamismo, i suoi contrasti, la presenza di interessi internazionali e le sfide ambientali e sociali. Ma anche per la musica, l’arte, l’attivismo, la superstizione - sua e degli altri. Uccidimi Adesso è un podcast che ha l’ambizione di avvicinare il pubblico europeo e quello mozambicano attraverso la reciproca conoscenza culturale, geografica e socioeconomica. Due mondi che per ragioni diverse attraversano una stagione di grandi cambiamenti. Ed è proprio il cambiamento a rappresentare il cuore del progetto MUDAR, che promuove lo sviluppo urbano e il benessere della popolazione di Beira, in Mozambico, attraverso la formazione della pubblica amministrazione, la digitalizzazione dei servizi e una rigenerazione urbana progettata dal basso.

    Per approfondire i temi del progetto segui @mudarbeira su Instagram e Facebook o visita il sito www.mudarbeira.org
    Uccidimi Adesso è disponibile in italiano, portoghese e inglese.

    E’ un podcast prodotto da oSuonoMio in collaborazione con il Centro per la Cooperazione Internazionale per MUDAR, un progetto co-finanziato dall’Unione Europea e guidato dalla Provincia Autonoma di Trento, attraverso il programma “Partnership for Sustainable Cities”.

    DISCLAIMER,
    Questo podcast è stato finanziato dall'Unione Europea. I suoi contenuti sono di esclusiva responsabilità di OSuonoMio e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione Europea.
    ©oSuonoMio | Filoalto srl
    Mostra di più Mostra meno
  • Uccidimi Adesso | Trailer
    Nov 6 2024
    Una storia carica di mistero e suspence tra l'italia e il Mozambico, dove la finzione si sovrappone ai fatti di cronaca locale (la morte del rapper Azagaia, la crisi del gas nella provincia di Cabo Delgado, la pratica della magia nera).

    Una serie audio in tre lingue (Italiano, portoghese, inglese) per raccontare frammenti d'Europa agli africani e d'Africa agli europei con un linguaggio nuovo. Una storia tra due mondi che per ragioni diverse, attraversano una stagione di grandi cambiamenti.
    Mostra di più Mostra meno
    1 min
  • Uccidimi Adesso | Ep.9 - Curandeiros
    Nov 11 2024
    Chi ha aggredito Tina non aveva intenzione di rapirla, voleva farla fuori. La figura del padre di Tina è al centro dei sospetti di tutti a Beira.
    Damiano ed Edilson si rivolgono ad una curandeira locale, che fornirà nuove sconvolgenti rivelazioni.
    Mostra di più Mostra meno
    20 min
  • Uccidimi Adesso | Ep.8 - Il Ciclone
    Nov 11 2024
    Damiano scopre che l'avvocato Salgado era a conoscenza dei fatti del Golden Peacock Hotel. Tina da settimane si trova ricoverata in una clinica privata in coma farmacologico. Sono ancora molte le domande senza una risposta: chi c'era con lei quella sera? Che cosa le hanno fatto?
    Mostra di più Mostra meno
    27 min

Cosa pensano gli ascoltatori di Uccidimi Adesso

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.