• le 5 aree chiave che devi progettare per avere successo con la tua azienda

  • Mar 15 2023
  • Durata: 14 min
  • Podcast

le 5 aree chiave che devi progettare per avere successo con la tua azienda

  • Riassunto

  • Appunti dal libro The Personal MBA di Josh Kaufman, le 5 aree chiave che devi studiare e progettare nel modo migliore per avere successo nella tua azienda.

    Dedica pochi minuti importanti per ridefinire le basi e il futuro della tua attività

    Ogni azienda di successo ha 5 aree di lavoro connaturate con il suo stesso modo di essere:

    1. crea o fornisce qualcosa di valore
    2. che altre persone desiderano o di cui hanno bisogno
    3. ad un prezzo che queste persone sono disposte a pagare
    4. in un modo che soddisfa le esigenze e le aspettative di chi desidera acquistare
    5. e infine che fornisce all'azienda entrate sufficienti a rendere conveniente per i titolari continuare l'attività

    Ci sono diversi principi a cui è necessario fare attenzione:

    • la legge del mercato: se non c'è una domanda sufficiente non sarai in grado di costruire di progettare un modello di business sostenibile
    • se devi scegliere tra un mercato senza concorrenti e uno in cui ci sono già dei concorrenti e generalmente saggio più saggio entrare in quello con una concorrenza esistente
    • dovresti scegliere un mercato che ti interessa così tanto da sentirti fortemente motivato a migliorare la tua offerta ogni giorno
    • le aziende di maggior successo offrono valore ai clienti in più forme e quindi dovresti pensare a come rendere le tue offerte modulari e se possibile veicolate attraverso diverse modalità.
    • sviluppa i tuoi prodotti progettando dei prototipi e portali all'attenzione dei potenziali clienti per analizzare il loro comportamento

    Ricorda: "se non puoi descrivere quello che stai facendo come un processo non sai cosa stai facendo." William Edwards Deming

    Mostra di più Mostra meno

Cosa pensano gli ascoltatori di le 5 aree chiave che devi progettare per avere successo con la tua azienda

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.