• #327 Nuovo “piano Rom” ma i giornali non ne parlano, sos spazzatura e sanità, carceri sovraffollate e altre storie di Roma

  • Jul 10 2023
  • Durata: 33 min
  • Podcast

#327 Nuovo “piano Rom” ma i giornali non ne parlano, sos spazzatura e sanità, carceri sovraffollate e altre storie di Roma

  • Riassunto

  • La rassegna di oggi, lunedì 10 luglio, è a cura di Marica Fantauzzi

    Si parte dai rapporti dell’Associazione 21 luglio sulle baraccopoli in Italia e dal nuovo piano della giunta Gualtieri per superare i campi formali della Capitale entro il 2026. Consiglio di lettura: I Rom. Una storia, Sergio Bontempelli (Carocci, 2022).

    Sanità in affanno: mancano medici di base per l’estate e nei pronto soccorso è ancora emergenza Emergenza rifiuti: Il presidente dell’AMA chiede spiegazioni dettagliate al Direttore generale. Perché l’immondizia continua a rimanere per strada?

    L’Italia è il sesto paese al mondo per finanziamenti all’industria di combustibili fossili”: nuova azione degli attivisti e delle attiviste di Extinction Rebellion all’Altare della Patria.

    Nuova relazione del Garante regionale delle persone private della libertà personale del Lazio, Stefano Anastasia. Continua il sovraffollamento e la carcerazione in attesa di giudizio. I CPR sono peggio delle galere.

    Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, e da Guido Larcher. È possibile ascoltarla in podcast iscrivendosi alla newsletter o tramite Spreaker e Spotify. Domani a questi microfoni Ilenia Polsinelli. Grazie per l’ascolto e buona giornata!

    Foto di copertina di Tano D'Amico
    Mostra di più Mostra meno
activate_samplebutton_t1

Cosa pensano gli ascoltatori di #327 Nuovo “piano Rom” ma i giornali non ne parlano, sos spazzatura e sanità, carceri sovraffollate e altre storie di Roma

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.