
Apologia di Socrate
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 2,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Riccardo Fasol
-
Di:
-
Platone
A proposito di questo titolo
Nel celeberrimo processo a Socrate, il filosofo viene accusato di corruzione dei giovani e di venerazione di una divinità non tradizionale.
Nel corso del processo Socrate, ormai spacciato, si difende esponendo un’apologia, riportata da Platone, che è riecheggiata nella storia dei secoli. La Apologia è una dei quattro testi che narrano gli ultimi giorni di vita di Socrate.
Platone (circa 428-348 d.C.) è stato un filosofo di Atene nel periodo classico dell'Antica Grecia. Il suo pensiero ha avuto un'influenza eccezionale nella storia della filosofia ed egli è spesso considerato il fondatore della filosofia politica occidentale.
Alfred North Whitehead ha sostenuto che "tutta la storia della filosofia occidentale non è che una serie di note a margine su Platone".
©2020 SAGA Egmont (P)2020 SAGA EgmontCosa pensano gli ascoltatori di Apologia di Socrate
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Miriam
- 10/06/2022
Fobitoacul20CHIOCCIOLAgmailPUNTO...com Luca Osmani
Moltissimo acul20CHIOCCIOLAgmailPUNTOcom Luca Osmani acul20CHIOCCIOLAgmailPUNTOcom Delicato Pensiero Raffinato Interagiamo Manda Maill a Me Medesimo Sono Ciò Che Sono acul20CHIOCCIOLAgmailPUNTOcom Luca Osmani.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!