Bloodbusters (Italian Edition)
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Jacopo Calatroni
-
Di:
-
Francesco Verso
A proposito di questo titolo
Romanzo co-vincitore del premio Urania Mondadori 2015
Cosa succederebbe se le tasse fossero pagate dai cittadini mediante dei "versamenti" di sangue? Se l'evasione fiscale fosse un crimine punibile con la reclusione imposta da agenti ematoriali detti Bloodbusters? E se la donazione di sangue fosse una procedura illegale e condotta in forma clandestina dall'organizzazione segreta dei Robin Blood? E infine, cosa succederebbe se le barrette di Ematogen - uno snack sanguigno e ricco di ferro - fosse il cibo preferito della popolazione? In una Roma grottesca e surreale, Alan Costa, capo di una squadra di Bloodbusters, s'innamora di Anissa Malesano, donatrice compulsiva dei Robin Blood la quale si autopreleva il sangue per donarlo a chiunque ne abbia bisogno. In un crescendo di inganni e tradimenti da parte dei suoi stessi colleghi, Alan dovrà scoprire il vero motivo del suo reclutamento e sacrificare una parte di se stesso per riuscire a salvare Anissa e suo figlio Nicola.
Francesco Verso (Bologna, 1973) ha pubblicato: Antidoti umani (finalista premio Urania 2004), e-Doll (premio Urania 2009), Livido (premio Odissea e premio Italia 2014, pubblicato negli Stati Uniti e in Cina con il titolo di Nexhuman) e Bloodbusters (premio Urania 2015, pubblicato nel Regno Unito e in Cina). Il suo ultimo romanzo I Camminatori si compone di due volumi I Pulldogs e No/Mad/Land.
Suoi racconti sono apparsi su riviste italiane, europee, americane e cinesi (Robot, MAMUT, iComics, International Speculative Fiction #5, Chicago Quarterly Review #20, Future Affairs Administration, Words Without Borders) e messi in scena a teatro (The Milky Way). Dal 2014 ha fondato l'associazione Future Fiction su cui pubblica gli autori e le autrici più importanti del panorama fantascientifico internazionale in traduzione da numerose culture e lingue differenti come Ian McDonald, Pat Cadigan, Liu Cixin, Chen Qiufan, Vandana Singh, Ken Liu, Clelia Farris e molti altri. Vive a Roma con la moglie Elena e la figlia Sofia.
©2020 Associazione Future Fiction (P)2022 Audible StudiosPieno di umorismo selvaggio, Francesco Verso immagina un sistema fiscale basato sul sangue. Sorprendentemente ciò non ha nulla a che fare con gli zombi. Bloodbusters è plausibile e scritto con vigore. Non dimenticherò facilmente l'Agenzia dei Prelievi né le sirene e i lampeggiatori della taxbulanza.
- Ian Watson, autore della sceneggiatura di "Intelligenza artificiale" di Steven Spielberg
Cosa pensano gli ascoltatori di Bloodbusters (Italian Edition)
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- DS
- 15/02/2024
Scorrevole
E’ una audio lettura piacevole , ho apprezzato molto l’ ambientazione romana . Devo dire che sto apprezzando notevolmente questo autore di cui voglio leggere tutto ciò che trovo a disposizione.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Luca Magnone
- 18/06/2022
Godibile, con un ma...
Letto molto bene, di facile ascolto.
Idea originale e ben pensata, unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è come tutto sia focalizzato sul sangue. Capisco tutto, ma che come armi esistano solo più le siringhe e che ai usi il sangue come arma mi è parso un po' esagerato. Coltelli e pistole sembrano sparite..
Per il resto un buon primo libro...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 02/10/2023
Storia scorrevole seppur un po' forzata
Si tratta di una storia distopica abbastanza creativa ambientata in una Roma del futuro in cui il sangue ha un valore commerciale significativo. Certo, diversi aspetti narrativi sono molto forzati e poco credibili. Però si ascolta con piacere e scorrevolezza grazie anche ad un buon lettore. Quindi non è un capolavoro, ma se siete senza troppe pretese si può provare.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- michelle
- 07/07/2022
la noia
Ho resistito quanto più ho potuto ma niente. Non decolla, non prende, non c'è storia che ti incateni al libro.
Tutta questa assurda ricerca di sangue non chiara (davvero è per farci una barretta commestibile?) è veramente noiosa.
La vita è breve e non la si può sprecare a leggere/ascoltare libri piatti. E dire che adoro la distopia per di più ambientata nella mia Roma del futuro. Ero così contenta quando ho letto la sinossi, ero addirittura trepidante perché i libri di fantascienza sono rari, soprattutto qui su Audible. E invece una terribile delusione. In bocca al lupo a chi si avventurerá in questo ascolto magari riuscirà a trarne il piacere che non ho avuto io.
lettura buona. Jacopo Calatroni ha un bella voce magari lo ritroverò in qualche altro testo.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!