Decameron
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Serafino Balduzzi
A proposito di questo titolo
Firenze, 1348. La peste nera infuria, e un gruppo di giovani sta cercando di fuggire da essa. Alla ricerca di un rifugio sicuro, si ritrovano in campagna. Nell'arco di dieci giorni, per passare il tempo, si raccontano un centinaio di storie fantastiche, tristi ed elaborate. Un ricco arazzo di tragedia e commedia, di farsa e di erotismo, Il Decameron è un capolavoro della prosa italiana.
Giovanni Boccaccio (1313-1375) è stato uno studioso, uno scrittore e un poeta italiano. Umanista del Rinascimento, il suo capolavoro Il Decameron ha avuto un'influenza enorme sulla storia della letteratura europea.
©2020 SAGA Egmont (P)2020 SAGA EgmontCosa pensano gli ascoltatori di Decameron
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 09/10/2023
Un sistema per affrontare un'opera poderosa
In merito ai contenuti del Decameron si può dir poco: è un'opera da collocare nel suo tempo e da studiare in quanto testimonianza letteraria, a prescindere dal fatto che le novelle possano piacere o meno. Proprio in quest'ottica, poiché faticavo ad affrontarlo tramite la lettura personale, sono stata felice di trovare un narratore che mi aiutasse nell'impresa. A volte purtroppo il narratore stesso sembra un po' perdersi e non comprendere appieno quanto scritto da Boccaccio, ma per fortuna sono episodi rari. Il ritmo narrativo è calzante, anche se a volte un po' troppo enfatico.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 24/05/2023
Merita
Assolutamente da sentire, un buon accompagnamento. Il Decameron offre molti spunti di riflessione ma genera anche molte risa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!