-
Diario Inconsapevole
- Letto da: Roberto Accornero
- Durata: 7 ore e 55 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 8,99 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Uno dei grandi registi del cinema mondiale apre le porte del suo mondo attraverso le pagine ritrovate di un diario accidentale. Un "diario inconsapevole", che si è costruito da solo, negli anni. Pensieri dedicati al lavoro, agli attori e ai registi che hanno attraversato la sua vita di spettatore e di cineasta, ai piccoli e ai grandi eventi che hanno interessato il mondo intero o soltanto la sua vita privata.
Tra questi Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Roman Polaski, Ennio Morricone, Sergio Castellitto, Giovanni Paolo II e anche tanti altri straordinari personaggi conosciuti e meno conosciuti, figure di cui Tornatore racconta storie appassionanti. Personaggi dell'universo del cinema, della fotografia, a volte della pittura, personaggi della sua Sicilia. Ognuno di questi incontri ha caratterizzato la sua carriera di regista e sceneggiatore e il Maestro ce li racconta in questa raccolta di scritti, attingendo alla sua personale scatola di ricordi, svelando i segreti che ci sono dietro la macchina da presa e allo stesso tempo offrendo al lettore altrettante "lezioni di cinema".
Entrare in queste pagine è come conquistare un tesoro nascosto. È la chiave per interpretare l'universo artistico e l'intera opera cinematografica di Giuseppe Tornatore.
Cosa pensano gli ascoltatori di Diario Inconsapevole
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Elena
- 02/05/2020
Da ascoltare!!
Se siete appassionati di cinema e amate la Sicilia non perdetevi questo audiolibro! Non c’è filo logico, sono appunto che Tornatore ha “collezionato” durante la sua carriera, interviste e altre chicche...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 31/01/2020
📽️... Curiosare... 🎥🏆
La lettura è interpretata da Accornero con sensibile e professionale sobrietà. Piacevole ed elegante il distacco narrativo che trasmette perfettamente i Colori, le sfumature dei pensieri che agitano la creatività poetica di Tornatore.
È bellissimo entrare a curiosare nel mondo spirituale e creativo di un grande artista- regista. Uno scorcio intetessante su come nasce un film.
Mi è sembrato inutile e noiosissomo l'elenco dei personaggi citati negli ultimi minuti del capitolo 8.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Raffaele Colaianni
- 08/02/2020
Lezioni di cinema
Disomogeneo ma godibilissimo. Davvero sorprendente e di notevole interesse il capitolo sull'analisi del film "La sconosciuta".
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!