Diario Inconsapevole
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 8,99 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Roberto Accornero
A proposito di questo titolo
Uno dei grandi registi del cinema mondiale apre le porte del suo mondo attraverso le pagine ritrovate di un diario accidentale. Un "diario inconsapevole", che si è costruito da solo, negli anni. Pensieri dedicati al lavoro, agli attori e ai registi che hanno attraversato la sua vita di spettatore e di cineasta, ai piccoli e ai grandi eventi che hanno interessato il mondo intero o soltanto la sua vita privata.
Tra questi Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Roman Polaski, Ennio Morricone, Sergio Castellitto, Giovanni Paolo II e anche tanti altri straordinari personaggi conosciuti e meno conosciuti, figure di cui Tornatore racconta storie appassionanti. Personaggi dell'universo del cinema, della fotografia, a volte della pittura, personaggi della sua Sicilia. Ognuno di questi incontri ha caratterizzato la sua carriera di regista e sceneggiatore e il Maestro ce li racconta in questa raccolta di scritti, attingendo alla sua personale scatola di ricordi, svelando i segreti che ci sono dietro la macchina da presa e allo stesso tempo offrendo al lettore altrettante "lezioni di cinema".
Entrare in queste pagine è come conquistare un tesoro nascosto. È la chiave per interpretare l'universo artistico e l'intera opera cinematografica di Giuseppe Tornatore.
©2017 HarperCollins Italia S.p.A (P)2020 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di Diario Inconsapevole
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Elena
- 02/05/2020
Da ascoltare!!
Se siete appassionati di cinema e amate la Sicilia non perdetevi questo audiolibro! Non c’è filo logico, sono appunto che Tornatore ha “collezionato” durante la sua carriera, interviste e altre chicche...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 31/01/2020
📽️... Curiosare... 🎥🏆
La lettura è interpretata da Accornero con sensibile e professionale sobrietà. Piacevole ed elegante il distacco narrativo che trasmette perfettamente i Colori, le sfumature dei pensieri che agitano la creatività poetica di Tornatore.
È bellissimo entrare a curiosare nel mondo spirituale e creativo di un grande artista- regista. Uno scorcio intetessante su come nasce un film.
Mi è sembrato inutile e noiosissomo l'elenco dei personaggi citati negli ultimi minuti del capitolo 8.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Raffaele Colaianni
- 08/02/2020
Lezioni di cinema
Disomogeneo ma godibilissimo. Davvero sorprendente e di notevole interesse il capitolo sull'analisi del film "La sconosciuta".
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!