-
Fascisti da Yuggoth
- Letto da: Simone Leonardi, Turi Moricca, Gianluca Caruso
- Durata: 8 ore e 48 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 14,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
L’ORRORE COSMICO È ARRIVATO, E HA LA FORMA DEL FASCIO LITTORIO.
1939-1945: il Fascismo, alleato dei Grandi Antichi - i mostri della mitologia horror di H.P. Lovecraft - progetta di trascinare il mondo libero in un totalitarismo culminante in un’apocalisse cosmica! Questa la minaccia prospettata nei racconti di questa antologia, dove alcune fra le migliori penne del Fantastico italiano descrivono la più nefasta delle distopie. Il regime fascista, grazie alla tecnologia aliena degli osceni Mi-Go “provenienti dal nero cosmo al di là dello spazio e del tempo”, minaccia di conquistare il mondo - e non solo. Il suo nuovo vate, l’occultista Primus Nebula, progetta “una rivoluzione che è romana e cosmica ad un tempo, e che unirà le due capitali del mondo, Roma e R’Lyeh, sotto il dominio del Fascismo Eterno”. Le sue Camicie Nere brutalizzano i paesi occupati al grido di “EIA, EIA! CTHULHU FHTAGN!” Ma qualcuno lotta contro il totalitarismo: è la Resistenza. Partigiani italiani, eritrei, libici; popolazioni delle colonie, spie Alleate, disertori: la guerra civile è alle porte, l’Impero Fascista in subbuglio, e gli eroici combattenti della libertà non arretreranno mai di fronte a nessun nemico, umano o alieno che sia! Un’antologia di racconti sospesa fra terrori cosmici e tragicommedia, fra avventura e grottesco, fra action e nonsense! In questa pazza distopia lovecraftiana, tutto può accadere, e la guerra di liberazione è appena cominciata. Un’altra volta.
Cosa pensano gli ascoltatori di Fascisti da Yuggoth
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 17/11/2023
Racconti arditi
Una serie di racconti che fanno ridere, piangere, spaventare. Penne fantasiose, fresche, divertenti ed ispirate. Mi sarebbe piaciuto veder interagire di più i racconti tra loro.
Libro assolutamente consigliabile per gli amanti della fantascienza, Per gli appassionati
Del fantasy, i lettori di satira politica, e i nostalgici di Lovecraft.
La lettura è esilarante, professionale, ben alternata tra gli interpreti
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Dario G.
- 21/02/2024
Una bella antologia di racconti dal tema suggestivo
di certo non è una novità mischiare seconda guerra mondiale e miti di Cthulhu ma credo che mai, fin'ora, qualcuno avesse aggiunto al mix l'ambientazione italica.
Il tema e l'ambientazione risultano, per quanto un tantinello vaghe, molto suggestive e si presterebbero benissimo a futuri sviluppi; il tenore dei racconti è piuttosto buono con alcuni che spiccano sia in virtù di quale parte d'ambientazione abbiano deciso di appronfondire sia in virtù della completezza del racconto stesso(il mio preferito è stato quel del duo mazza-sensolini).
Sublime la lettura a più voci.
Un antologia di racconti che non annoia e he scorre veloce sebbene non tutte le storie risultano riuscite al 100%.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!