Giochiamo a rilassarci
La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Roberta Azzarone
A proposito di questo titolo
Sì, anche i bambini sono sotto stress! E spesso lo traducono diventando essi stessi fonte di stress per gli adulti che se ne occupano. I bambini di oggi appaiono agitati, dispersivi, con problemi di attenzione e di concentrazione, ansiosi o insicuri, difficilmente rilassati.
La meditazione però può aiutarci a crescerli più sereni e presenti e a far sbocciare le loro potenzialità. Con semplicità, questo audiolibro illustra le diverse tecniche meditative, i processi fisiologici e neurologici implicati e i vantaggi che ne derivano. Nella seconda parte, la teoria si fa concreta e tutti gli interrogativi pratici trovano una risposta. Un ricco capitolo conclusivo propone meditazioni guidate originali e appositamente concepite per fasce d'età e problematiche (iperattività, ansia, sviluppo della creatività e così via), rispettose dei tempi dei bambini, facili da insegnare, adatte al nostro mondo occidentale, piacevoli da fare e "pronte all'uso".
Che siate genitori, zii, nonni, insegnanti, educatori o terapeuti dell'infanzia, avrete a disposizione uno strumento semplice eppure efficace, privo di controindicazioni, che ha dato risultati straordinari e riconosciuti anche dal mondo scientifico e permetterà una qualità di vita migliore a voi e ai vostri bambini! In questo audiolibro, l'ascoltatore viene guidato un passo alla volta ad apprendere come accompagnare i bambini nell'esperienza della meditazione, trovando risposta a numerose domande.
©2016 Giangiacomo Feltrinelli Editore S.r.l. (P)2020 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di Giochiamo a rilassarci
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Dimitri
- 01/04/2023
meditazione
i primi due capitoli molto interessanti.
il terzo, con le meditazioni non è all'altezza.
sarebbe stato sufficiente invece di scandire in maniera logorroica pausa breve. pausa lunga, effettuare le pause brevi e lunghe potendo così utilizzare direttamente l'audio libro.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- SERENA
- 05/04/2020
Ottimo libro
Per ascoltarlo ho aumentato la velocità, ma lo trovo un ottimo libro. Metterò in pratica quanto appreso nell'ascolto dell'audiolibro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cecilia
- 02/06/2021
Interessante
Ho trovato in questo libro esattamente ciò che volevo. Quando la versione audio ti sprona ad acquistarne anche la versione cartacea, credo abbia raggiunto il suo scopo. In questo caso in particolare, la lettura su carta serve per l'ultima parte del libro che poco si presta alla versione audio dato che ci sono meditazioni guidate con indicazioni sulle pause. Lo consiglio a chiunque abbia deciso di avvicinarsi alla Mindfulness e abbia voglia di trasmetterla ai bambini. Bellissimo!!!!!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Roberto Bottazzi
- 14/05/2020
Le meditazioni guidate sono inaffrontabili
La parte iniziale è ben fatta e aiuta certamente a entrare meglio nell'ottica della meditazione e di cosa significhi.
La parte delle meditazioni guidate però con quei "pausa breve" e "pausa lunga" che si ripetono di continuo martellandoti il cervello, tutto fanno fuorché aiutare e guidare.
Soprattutto per chi, come me si vuole avvicinare e vuole fare avvicinare la propria bimba a questa pratica.
Certamente viene suggerito di registrare la propria voce con le meditazioni, ma essendo un audiolibro, la cosa diventa difficile.
Ho assegnato 1 stella a tutto perché non so se sia stato un problema di chi ha letto (che doveva semplicemente FARE le pause e non leggerle tutte) o di chi ha scritto (che lo ha davvero pensato così).
In generale, il libro è bello e ben letto, ma la parte pratica (che per me è la più importante) ha rovinato tutto.
Mi spiace moltissimo.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!