-
Gli inconsolabili
- Letto da: Edoardo Siravo
- Durata: 23 ore e 35 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 12,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Tutto inizia con quella che sembra essere soltanto una strana forma d'amnesia: un pianista di fama internazionale, Ryder, arriva in un albergo della città in cui deve tenere un concerto. E mentre Gustav, un facchino pieno di idee, lo accompagna alla sua stanza, Ryder prende atto, con un'imperturbabilità appena venata d'ansia, di non sapere quasi nulla del soggiorno che lo attende. Eppure, probabilmente, ha già abitato in quella città; e forse c'era una donna ad aspettarlo, o addirittura un bambino. Ma perché ha dimenticato il passato? Kazuo Ishiguro disegna qui un universo fragile e complesso, malinconico e labirintico, dove il mistero è la chiave di volta di ogni vicenda, e la speranza resiste alla forza distruttiva della città degli inconsolabili. Perché potrebbe sempre succedere che «una corda si spezzi all'improvviso e uno spesso sipario cada a terra, rivelando un mondo pieno di luce e di calore».
Cosa pensano gli ascoltatori di Gli inconsolabili
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Renata
- 06/02/2024
Lettura meravigliosa di un libro peculiare
Innanzitutto un applauso all’attore: voce gradevolissima e bravura straordinaria nel creare l’atmosfera giusta per un testo così particolare. Non scriverò nulla sulla storia, sarebbe imperdonabile toglierne il piacere a chi la incontra per la prima volta. Di certo Ishiguro è come sempre geniale nel prenderci per mano e accompagnarci verso l’inusuale, in totale naturalezza. “Gli inconsolabili” resterà nel mio ricordo come una delle migliori esperienze d’ascolto, di quelle che vorresti non finissero mai… per fortuna è un testo di una certa lunghezza, così mi ha fatto compagnia per un po’. Devo dire che ne ho gustato ogni istante, sempre in bilico fra il sorriso e la sorpresa, in un arcobaleno di emozioni.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Anna Ferrari
- 31/08/2024
Inconsolabile!
Mi dispiace ma arrivata a 3/4 del romanzo non ce l'ho più fatta: non sono riuscita a finirlo. Questo libro rende inconsolabile anche me. E' un labirinto onirico che sconcerta e confonde: chiacchere inconcludenti, eventi slegati, personaggi che sbiadiscono e si confondono con la nebbia che mi pare ammanti tutto il romanzo. La voce narrante poi è a dir poco snervante, l'ansimare alla fine di ogni frase rende l'ascolto faticoso e fastidioso (mio gusto personale) Capisco i temi della memoria e dell'identità che permeano tutta la letteratura di Ishiguro ma, con tutto il rispetto e l'amore che provo per questo autore ed i suoi romanzi, questo libro mi è piaciuto solo a tratti. Per adesso smetto, mi riprendo la realtà e magari lo recupererò più avanti
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!