Grecia: Dalla guerra civile ai colonnelli
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Lorenzo Visi
-
Di:
-
Pompeo Maritati
A proposito di questo titolo
Nel 1949 finalmente cessa la guerra civile. Terminata l'occupazione italo-tedesca, per tamponare il dilagante favore popolare alle politiche di sinistra, gli anglo-americani, sostenuti da una casa regnante che spesso ha remato contro gli interessi del popolo, contribuì a porre in essere un'atroce guerra civile che durò ben quattro anni. Mentre in tutti gli stati d'Europa, dopo la fine della seconda guerra mondiale, nel 1945, procedettero alla ricostruzione, la Grecia proseguì il conflitto all'interno delle sue frontiere. Il 1974, invece, segna la fine della dittatura dei colonnelli che presero il potere con il golpe del 21 aprile del 1967.
Un percorso nella storia e nella cronaca ellenica. Un tragitto che non ha alcuna velleità se non quello di essere ritenuto una semplice testimonianza di chi quegli eventi li ha vissuti direttamente o indirettamente. La maggiore e autorevole fonte è rappresentata dalla mia opinione, comunque frutto di ricerche e di numerosissime interviste. Un lavoro che mi auguro possa essere ritenuto un'attendibile rivisitazione storica.©2016 Pompeo Maritati (P)2016 Pompeo Maritati
Cosa pensano gli ascoltatori di Grecia: Dalla guerra civile ai colonnelli
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Sara
- 28/07/2021
Pessimo
Della storia greca parla in modo superficiale, inutilmente schierato e sempre e comunque in relazione alla propria insignificante vita personale di cui non importa un fico secco a nessuno. Titolo fuorviante, libro scadente. E il lettore sbaglia pure le pronunce. Abbandonato.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!