-
Il dittatore inglese
- Letto da: Riccardo Ricobello
- Durata: 10 ore e 53 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 17,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Sono gli anni Sessanta. L’Inghilterra è diventata una dittatura, governata da un politico astuto e spietato di nome Jobling. Tutti i non bianchi sono stati deportati, The English Times è l’unico giornale e la gente comune vive nel terrore del coprifuoco notturno e della polizia segreta. Richard Watt ha usato tutto il suo talento giornalistico per smascherare Jobling prima che salisse al potere. Ora in esilio in una fattoria nel caldo asfissiante della campagna italiana, Watt coltiva i suoi vigneti. Il suo remoto idillio rurale viene sconvolto dall’arrivo di un emissario del governo da Londra, ed è costretto a tornare a casa in un’Inghilterra che è diventata una dittatura fatiscente e squallida, per affrontare accuse inventate di irregolarità fiscali. Ma alcuni dubbi affiorano nella lettura del romanzo. Qual è la vita reale che Jobling nasconde? Riusciremo a scoprirla? E se lo faremo, vorremo fermarlo o semplicemente assecondare le sue menzogne?
Cosa pensano gli ascoltatori di Il dittatore inglese
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Agostino Rocco
- 09/10/2024
inquietante
Un autore che non conoscevo e un libro che dà i brividi. Sulla scia distopica del 1984 di Orwell questo romanzo narrato in prima persona è una lucida, precisa e fredda cronaca della nascita e del concretizzarsi di una dittatura che somiglia a tutte le dittature: un'amalgama di rozzezza, brutture, ignoranza, sadismo e follia. Scritto magnificamente. Letto altrettanto bene. Terribilmente attuale.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!