Il dono oscuro
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 8,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Lino Musella
-
Pino Insegno
-
Michela Cescon
-
Di:
-
John M. Hull
A proposito di questo titolo
Una preziosa e originale testimonianza su che cosa significhi cecità, dalle operazioni quotidiane a quelle più complesse, in forma di diario scritta da un uomo che è diventato cieco a quarant'anni.
Hull, parte dal racconto della discesa nel buio per arrivare a spiegare quello che definisce "il dono oscuro": uno stato in cui la mente recide ogni legame sensoriale con la vita precedente e, per sopravvivere, inventa un nuovo linguaggio.
©1990 / 2013 / 2017 / 2019 Society for Promoting Christian Knowledge / PROFILE BOOKS LTD / JOHN M. HULL / OLIVER SACKS per la Prefazione / MARILYN HULL per l'Epilogo / ADELPHI EDIZIONI S.P.A. MILANO (P)2021 Emons Italia S.r.l.Cosa pensano gli ascoltatori di Il dono oscuro
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- CarloPuggioni
- 22/08/2021
Il dono oscuro
Il libro l'ho trovato molto interessante. La struttura non è quella di un romanzo, ma una serie di riflessioni, osservazioni fatte da una persona che è diventata completamente cieca a quarant'anni. Mi ha fatto molto riflettere il paragone che fa tra la vista e l'udito, dei sogni che faceva e dalla spiegazione che ne dava. Inoltre mi è piaciuto molto il rapporto che ha instaurato con i suo bambini piccoli e di come lui percepiva la loro crescita e le domande che i bimbi ponevano al papà. La lettura avrei voluto che fosse più coinvolgente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!