Il paese della giovinezza
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Lorenzo Loreti
A proposito di questo titolo
Le storie di Gord Sellar sono un’esplosione di temi su alcune tendenze del futuro prossimo: diritto al longevismo dalla Corea del Sud, terrorismo vegano dal Nord America, tecniche di adescamento ambientale dall’Europa Occidentale e teorie del multiverso dallo spazio profondo. Con una prosa fluida e accattivante, questi quattro racconti, tradotti per la prima volta in italiano da Fabiano Fiore, dimostrano l’esuberanza narrativa di un autore cosmopolita che sa sfruttare ogni aspetto del genere fantascientifico per restituire un’esperienza totalizzante. Questo è Gord Sellar.
L'autore: Gord Sellar è nato in Malawi, cresciuto Canada, ed è vissuto in Asia, soprattutto nella Corea del Sud, dalla fine del 2001. Dal 2007, i suoi racconti sono usciti su molte delle migliori riviste di fantascienza di lingua inglese, oltre che numerose antologie e alcune raccolte Year’s Best. Il suo racconto più recente, Prodigal (Analog, 12/2016), apparirà su tre raccolte “Year’s Best” del 2017, e in traduzione anche in lingua ceca e cinese. Alcune sue sceneggiature sono diventate cortometraggi in coreano che hanno vinto premi, incluso il primo adattamento in coreano di una storia di H.P. Lovecraft. Gord Sellar è anche musicista, produttore di birra artigianale, e da poco ha iniziato a costruire giochi da tavolo RPG. Vive nella campagna sud-coreana con la moglie e il figlio.
©2017 Associazione Future Fiction (P)2023 Audible GmbHCosa pensano gli ascoltatori di Il paese della giovinezza
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- New Celtic
- 13/08/2023
ottima lettura
personalmente non mi è piaciuto, ho finito di ascoltarlo perché letto da Loreti.
Forse perché in gioventù ho letto decine di libri di fantascienza, qui non ho trovato nulla di veramente interessante.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!