L’isola maledetta
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Dario Sansalone
A proposito di questo titolo
Si tratta della continuazione dell’isola del tesoro di Robrt Louis Stevenson. In questo romanzo, della più pura tradizione del romanzo d’avventura, ritroviamo Jim Hawkins una decina di anni dopo la sua fuga dall’isola del tesoro. Costretto dalla sorte a riprendere il mare, Jim incrocia ancora una volta i suoi passi con quelli del terribile e spietato Long John Silver e dei suoi uomini, sulle tracce del vero, favoloso tesoro del capitano Jack Flint.
Golette, tempeste, arrembaggi, navi negriere, incontri sorprendenti, colpi di scena sono gli ingredienti di un romanzo che ci riporta nel clima cupo e inquietante dell’isola del tesoro di Stevenson, facendoci rivivere la magia dei più classici romanzi d’avventura.
©2008 Fonderia Mercury (P)2022 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di L’isola maledetta
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 05/08/2022
piacevole!
Prosieguo non ispiratissimo, ma godibile de L'Isola del Tesoro. il registro narrativo è coerente con lo stile di Stevenson e quindi di Jim eppure l'espediente della cronaca rende l'azione distante, raccontata e non vissuta o mostrata, fatta eccezione per poche scene.
la prima parte ha sviluppi estremamente prevedibili, quasi telefonato, mentre l'ultimo terzo conserva qualche colpo di scena interessante. il finale un po' raffazzonato non chiude a dovere alcuni cerchi e in generale tutta la struttura risulta trascinata avanti in modo arbitrario dagli autori più che dalle scelte dei personaggi, di cui il protagonista resta l'esponente meno attivo e dinamico, in balia dei flutti narrativi.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!