-
L'Isola del tesoro
- Letto da: Ginzo Robiginz
- Durata: 9 ore e 34 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Quando un vecchio capitano di mare muore misteriosamente nella locanda dei genitori di Jim Hawkins, il giovane trova una mappa del tesoro tra gli effetti personali del capitano che darà il via a una selvaggia e avventurosa caccia al tesoro. Insieme a una manciata di pirati inaffidabili, incontra l'antagonista Long John Silver, un personaggio la cui fama trascende il racconto.
Con L'isola del tesoro (1883), l'autore Robert Louis Stevenson inventò l'immagine moderna del pirata, senza la quale probabilmente non avremmo mai potuto ammirare Johnny Depp nel ruolo del famigerato Capitano Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi. Da più di cent'anni, L'isola del tesoro arriva sul piccolo e grande schermo. Il primo adattamento cinematografico non muto fu diretto da Victor Fleming, il regista de Il mago di Oz (1939).
Robert Louis Stevenson (1850-1894) fu uno scrittore scozzese di romanzi, poesie, saggi e libri di viaggio. A causa di problemi di salute, trascorse molto tempo all'estero, dove entrò a far parte di importanti circoli letterari.
Sebbene la sua scrittura sia stata spesso considerata intrattenimento, l'autore Henry James ha allineato le opere di Stevenson alle sue. I suoi romanzi più famosi sono L'isola del tesoro (1883) e Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (1886).
Cosa pensano gli ascoltatori di L'Isola del tesoro
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- 101A
- 24/05/2022
Buona con riserva.
Lettura con dizione e pause particolari che peró si addice al genere.
Unico grande appunto è sulle voci dei pirati, troppo caricaturali.
La voce di Silver poi forse è la meno adatta, sembra che Silver abbia un sasso in bocca mentre parla che lo rende goffo, mentre Silver è personaggio dalla grande eloquenza e capacitá oratoria. Silver è un seduttore, non un personaggio con problemi di logopedia.
Ho goduto della lettura fino alla comparsa di Silver, poi ho abbandonato.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Giuseppe
- 11/08/2022
Capolavoro!
Il romanzo è un capolavoro, ma quello che lo rende ancora più bello, in questo caso, è l'interpretazione da parte del narratore, Ginzo Robiginz... Applausi applausi e ancora applausi!!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!