-
La casa delle madri
- Letto da: Alessandra Bedino
- Durata: 10 ore e 3 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 12,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Ernesto e Elia sono gemelli e si inseguono in una specie di lontananza ravvicinata senza riuscire a toccarsi, come fossero rette parallele; Sarabanda e Speedy, i loro genitori, invece non la smettono di allontanarsi neanche quando credono di starsi vicino. E così Daniele Petruccioli ci conduce su e giù per le generazioni che si succedono in case dove le persone crescono, vivono, muoiono, traslocano e che sono forse le uniche vere custodi di una memoria che facciamo di tutto per rimuovere, ma permane ostinata.
"La casa delle madri" non è solo un'esplorazione dei delicati equilibri sui quali poggiano gli sbilanciati rapporti famigliari, ma è anche l'esordio di una voce narrativa capace di incantare il lettore, facendolo smarrire in una prosa ricca di affluenti ma al contempo sorvegliata e potente.
Cosa pensano gli ascoltatori di La casa delle madri
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 25/09/2022
Molto intenso, una scrittura precisa
Mi è piaciuto davvero molto, emozionante. Una storia originale, ma in cui si specchiano molte delle nostre vite familiari contemporanee. Bravissima l'attrice che riesce a rendere perfetto l'ascolto. Consigliatissimo.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 20/11/2023
Noioso e lungo
Cerco sempre di trovare qualcosa di positivo in ogni libro che leggo ma questa volta ci sono delle cose che non mi sono piaciute. Chiaramente il libro è troppo lungo e descrittivo, non si limita a descrivere le case e le sue ristrutturazioni ma anche tutti i rapporti intimi di uno dei fratelli. Poi troppi personaggi insomma io non ne consiglierei la lettura.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!