La rivoluzione della tenerezza [The Tenderness Revolution]
Crescere i figli con una guida gentile (Il bambino naturale 79) [Raising Children with Gentle Guidance (The Natural Child, Book 79)]
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 43,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Elisa Panfili
-
Di:
-
Antonella Sagone
A proposito di questo titolo
La guida gentile non è essere sempre perfetti e nemmeno essere sempre accondiscendenti: è porsi ai nostri bambini con onestà e rispetto della loro integrità, è scegliere di saper essere piuttosto che di saper fare, di avventurarsi nel mare tempestoso delle emozioni e attraversarlo, insieme a loro, con empatia, e usare queste emozioni come guida per comprendere e conciliare i bisogni di tutti. Confermare il bambino nei suoi sentimenti e nelle sue sensazioni, accogliere la sua percezione anche quando non collima con la nostra, aiutandolo ad ampliare la sua visione delle cose e includere quella più vasta della società, è la strada per crescere individui integri, capaci di valutare in modo critico ciò che la vita propone loro, e quindi in grado di esprimere al massimo il loro potenziale. Al di là della falsa scelta fra autoritarismo e lassismo, nell’educazione dei bambini c’è una terza via: quella della gentilezza. Attraverso la presenza affettuosa, l’ascolto dei loro sentimenti e bisogni, il dialogo onesto e rispettoso, gli adulti possono, senza rinunciare al loro ruolo di guida, accompagnare i bambini a diventare individui integri e capaci di empatia, con una base affettiva sicura e la capacità di connettersi con gli altri e con l’ambiente intorno a loro, cambiando in meglio il mondo.
Please note: This audiobook is in Italian.
©2020 Antonella Sagone (P)2023 Il Leone Verde EdizioniCosa pensano gli ascoltatori di La rivoluzione della tenerezza [The Tenderness Revolution]
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Fancisco
- 26/11/2024
Coerenza, filosofia, contenuto, ricchezza.
Spesso vengono ripetuti gli stessi concetti più volte, ma dopo averlo letto e poi ascoltato per il totale che supera le quattro volte, continuo a trovarlo arricchente, per dire poco. Il fatto di ripetere gli stessi concetti non è un difetto ma una necessità che evita male interpretazioni e chiarisce concetti tanto rivoluzionari quanto condivisibili, chiari e fondamentali.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Kindle
- 21/03/2024
rivoluzione
tutto spiegato benissimo e molto comprensibile per tutti genitori e non genitori
si ha molto su cui riflettere e pensare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!