-
La vita erotica dei superuomini
- Letto da: Riccardo Ricobello
- Durata: 17 ore e 41 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 24,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
In una New York luminosa e inquieta, un giornalista di origine italiana scrive reportage su quella che appare la fine di un’epoca. Gli ex-supereroi più in vista del pianeta, coloro che un tempo incarnavano una gloriosa mitologia, sono il bersaglio di una serie di clamorosi omicidi complottati, sembra, da un gruppo di fanatici. Ma cosa significano gli ambigui e quasi sentimentali biglietti d’addio ricevuti da alcuni di loro? Sotto la cronaca si nascondono trame più struggenti e carnali. Com’è possibile che Reed Richards, il supereroe dal corpo di gomma, colui che ha combattuto mille epiche battaglie e che oggi conduce una dignitosa vita da scienziato e consulente di agenzie governative, sprofondi ormai maturo in un’ossessione senza ritorno per una giovane astronauta con trentacinque anni di meno? E com’è possibile che un altro mitico ex-supereroe, il celebre Batman, sia morto in circostanze scabrose nel pieno di un delirio feticistico? E cosa dire di Mystique, la donna dalla pelle bluastra, la mutante protagonista negli anni Settanta di controverse vicende politiche, oggi divenuta una famosa comica televisiva, anche lei sull’orlo di un pericoloso precipizio fatto di ossessione e bisogno amoroso?
La vita erotica dei superuomini è una saga iperrealista, un romanzo del corpo, un thriller esistenziale, un affresco metaforico composto di ferocia e pietà, ironia e commozione. Uno spettacolare romanzo sullo stato emotivo del mondo, sull’intreccio tra eroismo ed erotismo, sulla loro morte e sulla loro, forse, possibile resurrezione.
Cosa pensano gli ascoltatori di La vita erotica dei superuomini
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- jeane
- 12/10/2023
Idea geniale scritta troppo presto
Mi sono informata e ho visto che questo libro è stato scritto nel 2008, oggi quasi alla fine del
2023 mi rendo conto che per essere apprezzato come l’ho apprezzato io, c’erano degli eventi che dovevano accadere…. Ora non posso che paragonarlo alla serie televisiva The Boys!! Creata da un fumetto uscito nel 2006.
Mi chiedo cosa ha vissuto , fatto, letto o visto Mancassola per avere avuto accesso a questa idea rivoluzionaria e ad una trama così composta e interessante….unico appunto il titolo è fuorviante! …. Di Erotico a solo brevi episodi e non sono al
Fulcro della narrazione… cosa che si potrebbe pensare dal titolo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!