-
Le correzioni
- Letto da: Vinicio Marchioni
- Durata: 23 ore e 28 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Attiva il tuo abbonamento Audible con un periodo di prova gratuito per ottenere questo titolo a un prezzo esclusivo per i membri
Acquista ora a 12,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Da uno dei più importanti scrittori americani del nuovo millennio, un formidabile romanzo ricco di dolente umorismo e di umanità.
Cosa pensano gli ascoltatori di Le correzioni
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Laura B.
- 25/10/2024
straordinaria descrizione delle relazioni tra i membri di una stessa famiglia
questo titolo mi ha spinto a chiedermi durante l'ascolto del romanzo a cosa si riferisse e credo che si possa riferire alle correzioni che i 5 membri di questa famiglia attuano in continuazione a vari elementi della propria e altrui vita nel tentativo di un miglioramento.
questo romanzo è molto nelle mie corde sia per la scrittura che è sempre coinvolgente e con trovate originali a loro modo molto evocative, espressive e poetiche. i personaggi sono descritti a tutto tondo sia nella loro individualità che nei loro rapporti collettivi con il resto della famiglia. Come tutte le famiglie infelici anche questa è infelice a modo suo nel quale si riconosce un modo universale. personalmente mi ha colpito il personaggio del padre che con la sua malattia, la sua demenza ha molti tratti che ho vissuto personalmente con mio padre che pure ha sofferto di demenza e che come il protagonista durante la notte aveva il peggior distacco dalla realtà con sogni ad occhi aperti e azioni in consulte e che durante un ricovero affermava, proprio come Alfred, di essere sotto sequestro, imprigionato senza motivo. Anche il peso che i figli avvertono nell'aiutare la madre a gestire il padre malato cercando di sottrarsi, io l'ho vissuto personalmente insieme ai miei fratelli.
un romanzo molto attuale, molto reale, ricchissimo di spunti di riflessione.
L' interprete è eccezionale, credo non sia semplice riuscire a rendere tutta la complessità di questo romanzo, ma Vinicio Marchioni ci riesce ottimamente tenendo l'ascoltatore incantato all'ascolto.
sei come me vi piace questo tipo di letteratura vi consiglio un altro capolavoro:"la notte notte,il sonno, la morte, le stelle chiuse "di Joyce Carol oates.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 27/08/2022
Migliorabile
Storia avvincente ricca di descrizioni articolate che necessitano la giusta competenza anche per quanto riguarda la pronuncia delle tante parole presenti in lingua inglese,
“ industrial” su tutte....
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!