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Le forme della moda

Di: Maria Luisa Frisa
Letto da: Renata Bertolas
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Sintesi dell'editore

Creazione, business, cultura, comunicazione: sono fra le dimensioni costitutive della moda, che ne spiegano il carattere in perenne trasformazione. Se da una parte essa deve adeguarsi alle esigenze del mercato globale, dall'altra deve conservare quelle qualità e quegli immaginari che rendono ogni pezzo straordinario e desiderabile.

Questo audiolibro restituisce la complessità del fashion system contemporaneo: dal suo rapporto con il tempo al suo ruolo nel ridefinire genere e identità; dalle traiettorie globali del lusso alle nuove forme della democratizzazione del vestire; dalle professioni emergenti alla moda intesa come sistema culturale e industriale in cui si intrecciano marketing, editoria, curating, museo.

©2015 Società editrice il Mulino Spa (P)2019 Audible Studios

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Appassionata e appassionante

La chiarezza culturale appassionata e appassionante.Dovrebbe essere letto da tutti ( specialmente nella Politica pertinente) . Grazie per questo libro .

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Piacevole e interessante

Una overview sui vari aspetti della moda con alcuni punti più sintetici di altri. Dalla cultura, all’istruzione fino ad alcuni aspetti più generici come sostenibilità, creatività e economia. Un buon libro per i neofiti -o quasi- del settore.

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professionale

visione lucida e appassionata dei meccanismi del sistema moda. estremamente interessante, ottimo per chi già ha dimestichezza con la storia della moda e con i concetti sociali e culturali intorno alla moda.
registro alto che può spaventare i neofiti ma contenuto che consiglio a tutti, soprattutto per svincolare la moda dalla sua aura di frivolismo e inquadrarla nella sua dimensione sociologica e di studio.

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Una perla

L’argomento è complesso ma trattato con fluidità e spunti di riflessione affatto scontati..
Ascoltato e ri ascoltato con grande piacere

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