-
Lettera da un ex Obeso
- Come ho perso 20 kg di Grasso in 38 settimane
- Letto da: Carlo Magis
- Durata: 40 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Di tutti i parassiti che colpiscono l'umanità non ne conosco, né posso immaginarne, uno più inquietante dell'obesità e, dopo essere appena uscito da un lungo periodo di prova in questa afflizione, sono desideroso di far circolare la mia umile conoscenza ed esperienza per il bene del prossimo, con la seria speranza che possa portare lo stesso comfort e felicità che ora sento dopo il mio cambiamento straordinario.
Cambiamento che potrebbe quasi essere definito miracoloso se non fosse stato compiuto semplicemente dal senso comune. Ecco la mia storia personale di ex obeso:
Anche se non molto grande in dimensioni o peso, ancora non riuscivo ad abbassarmi per allacciare le scarpe, per così dire, né partecipare alle piccole attività di ufficio richieste senza un considerevole dolore o difficoltà, che solo persone corpulente possono capire; sono stato costretto a scendere le scale lentamente all'indietro per bilanciare il maggiore peso dato da un vaso sulle articolazioni delle ginocchia, ed a sbuffare e soffiare ad ogni lieve sforzo, in particolare salendo le scale.
Non ho risparmiato dolori per porre rimedio a questa bassa vita (moderazione e cibo leggero venivano generalmente prescritti, ma non avevo una lista delle vivande per sapere cosa si stesse realmente intendendo), e che, di conseguenza, ha peggiorato ed impoverito il mio sistema, senza diminuire la corpulenza, facendo apparire molte bolle antipatiche, e due carbonchi piuttosto formidabili, per cui sono stato abilmente operato, per poi riprendere con la mia obesità.
Così ho finalmente deciso di pubblicare e diffondere questo audiolibro senza altro motivo o aspettativa che un sincero desiderio di aiutare coloro a cui capita di essere afflitto, come lo ero io, da quella corpulenza che è rimediabile sono ben convinto, e sarei felice di poter indurre altri a pensarla così.
Io spero ardentemente che questa mia storia nuda e cruda possa portare questa persona a provare il mio piano, che raccomando sinceramente e apertamente, senza alcun obiettivo ambizioso, ma in buona fede per aiutare altre creature ad ottenere le meravigliose benedizioni che io ho trovato nel breve periodo di pochi mesi.
Il risultato della mia esperienza è così brevemente descritta:
- Non mi sono mai sentito così bene negli ultimi venti anni,
- Non ho sofferto alcun inconveniente qualunque sia stato il rimedio,
- Ho perso vari centimetri di massa e 20 Kg di peso in 38 settimane,
- Scendere le scale in avanti, in totale facilità,
- Salire le scale e fare esercizi ordinari senza il minimo inconveniente,
- Svolgere ogni attività per me stesso,
- La rottura ombelicale è notevolmente migliorata e non mi da ansia,
- La vista ripristinata e l'udito migliorato,
- I miei altri disturbi corporei sono migliorati; anzi, quasi passati alla storia.
Cosa pensano gli ascoltatori di Lettera da un ex Obeso
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 03/06/2021
Inutile
A parte il narratore che ha un bella voce per il resto speravo in un racconto più dettagliato della problematica, dei metodi e dei risultati finali. Tante parole forbite che si potevano riassumere in meno di un pagina.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Marco
- 08/06/2021
Spero che nessuno prenda spunto
L'obesità é un problema molto personale e ognulo lo affronta a suo modo, ma la dieta raccontata è allucinante, da uomo sovrappeso che sta affrontando un percorso di dimagrimento, la cosa principe è educarsi al magiare sano, senza ricette magiche o cibi miracolosi. Affidatevi a professionisti che vi raccontano le cose come stanno, è una lotta giornaliera che va affrontata con calma, spesso si vice e ogni tanto si può anche perdere, non esistono scorciatoie. Può essere interessante la storia personale, ma il resto dei contenuti è da dimenticare. Sconsigliato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 21/06/2022
inverosimile
personalmente mi sento preso in giro, più che una lettera con consigli rivolti agli obesi sembra uno sfogo di un uomo che non è riuscito ad ottenere i suoi obbiettivi per tempo. Non ha nulla di realmente motivazionale, sono più lamentele verso un sistema che secondo lui non funziona, quando semplicemente se non si fa un grande sforzo mentale è difficile uscire dall'obesità.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- emanuela ravelli
- 08/11/2021
Una storia… fra tante.
Sostanzialmente il libro è una veloce descrizione di un approccio dietetico che per il soggetto ( e per molti altri secondo quanto lui racconta…) ha avuto il successo sperato. Personalmente ringrazio per la condivisione del contenuto ma sono piuttosto scettica su parte della metodologia utilizzata. A quanto ho capito si tratta essenzialmente di una dieta povera di saccarosio, amidi, latticini a favore di un notevolissimo apporto di proteine animali ‘magre’ con l’aggiunta di tempo per il movimento fisico. Tutto qui.
Personalmente non condivido la salubrità della proposta anche se posso credere al puro raggiungimento della perdita di peso. Opinioni personali.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!