L'uomo invisibile. La vera storia del serial killer di Palermo
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Voce virtuale
-
Di:
-
Lucio Luca
Questo titolo è stato narrato da una voce virtuale
A proposito di questo titolo
Il true crime sul serial killer di Palermo.
C’è solo un assassino seriale che si ricordi nella storia criminale di Palermo. Per un decennio è riuscito a sfuggire alle forze dell’ordine malgrado il suo nome fosse presente in decine di indagini. È stato l’unico a rimanere perfettamente sconosciuto persino a Cosa Nostra, che in Sicilia controlla tutto e tutti. Una storia incredibile, se non fosse assolutamente vera e documentata da inchieste giudiziarie e sentenze.
Antonino Velio Sprio è un anonimo impiegato della Regione. Ha cinquantasei anni, una moglie casalinga, due figli. E una vita segreta, costellata di violenza, sicari prezzolati mandati a uccidere per moventi meschini, presunte offese, rancori, invidie e paure che nel tempo si sono trasformate in vere e proprie ossessioni.
Un noir ambientato a Palermo, con una trama per nulla siciliana. Una storia di ritardi e omissioni, di politici sguscianti e paladini solitari, di picciotti di borgata e funzionari all’apparenza anonimi. Nella terra paludosa dei soldi facili a disposizione della politica, dei finanziamenti regionali erogati senza controlli, della miseria etica in cui possono maturare vendette «quasi» mafiose.
Questa è la storia di un uomo invisibile. Perché tanti hanno deciso di girarsi dall’altra parte.