Lyos
Drow 3
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 19,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Alessio Mizzan
-
Di:
-
Simon Rowd
A proposito di questo titolo
Quando Eric si risveglia in un luogo isolato lontano da Skittburg, è ferito e non ricorda nulla dei giorni precedenti. Non sa dove si trovi, né come vi sia arrivato.
Una sola cosa gli è chiara: è in pericolo, qualcuno è sulle sue tracce. I pochi oggetti che ha con sé sembrano appartenere a un'antica era, ma non ha idea del loro significato.
Per capire cosa gli sia successo, l'unico modo è muoversi di nascosto in una Skittburg cambiata dalle decisioni del Consiglio: i drowhunter, infatti, non esistono più e i drow vivono finalmente liberi.
Questa volta, però, non avrà al suo fianco lei. Gli eventi recenti hanno lasciato ferite profonde: Sophie si è allontanata alla ricerca di se stessa e le loro vite hanno preso direzioni differenti. Il legame che li univa sembra vivere ormai solo nei ricordi di entrambi.
Le loro strade sono però destinate a unirsi di nuovo: mentre Eric ripercorrerà i propri passi dalla notte in cui tutto è cambiato, Sophie si troverà catapultata di nuovo nel mondo da cui è voluta fuggire, inseguendo con Jimmy e Dana la scia di mistero lasciata da Eric.
Ogni passo verso la verità svelerà che le radici del male vanno cercate in un passato lontano, dove giacciono i ricordi di una stirpe dimenticata. La pace apparente che si respira è destinata a durare ancora per poco: un piano di odio e vendetta minaccia di sgretolare per sempre le fondamenta del mondo nascosto degli elfi.
Mentre passato e presente stanno per scontrarsi e Skittburg è pronta a precipitare in tenebre sempre più oscure, Eric dovrà combattere contro il suo stesso sangue per impedire che l'orrore del passato li travolga di nuovo.
©2019 Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (P)2020 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di Lyos
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Rosman
- 27/07/2021
ci sono riuscito
il mondo creato risulta anche interessante le dinamiche di alcuni eventi sono anche accettabili. ma tutta la parte finale è piena di errori cose dimenticate abilità perdute poi sempre questo amore forzato che serpeggia così a caso tra una scena e l'altra.
davvero alla conclusione posso veramente dire sono riuscito a finire questa trilogia e le speranze sono state tutte disilluse un vero peccato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Alex
- 22/02/2023
Mah...
Ho aspettato l'ultimo dei tre libri, prima di esprimere la mia opinione, per vedere come si sarebbe sviluppata la storia e come sarebbe stato gestito l'arco narrativo dei personaggi. Beh, purtroppo è andata peggio di quanto sperassi. I personaggi non sono caratterizzati adeguatamente, non c'è attenzione alla loro psicologia, alle emozioni che li muovono, allo spessore che ci si aspetterebbe, trattando un argomento delicato come l'odio per il diverso e la discriminazione di una intera razza. L'unico personaggio su cui l'autore ha speso un poco di energia in più, in questo senso, è Eric, il vero protagonista della trilogia. Ma per quanto mi riguarda non è abbastanza. Non sono riuscita ad immedesimarmi nei personaggi, a parteggiare per loro, a sentirli vicini, non ho faticato a separarmi dalla narrazione, come invece mi capita sempre e da sempre al termine di un buon libro.
Insomma, c'è di peggio, ma c'è anche di molto meglio.
Non male il narratore, anche se ne ho ascoltati di decisamente migliori. Grande difetto è il continuo cambio di tonalità, segno di innumerevoli pezzi riregistrati e inseriti nella traccia originale in modo davvero pessimo.
Non è una trilogia che consiglierei a chi ama perdersi nella storia ed empatizzare coi personaggi, perché non troverà nulla di tutto ciò
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!