Metropolis
Audiofilm
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 1,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Piero Di Domenico
A proposito di questo titolo
La guida in audio al capolavoro di Fritz LangGli Audiofilm di Area51 Publishing ti aprono gli archivi dei più grandi capolavori della storia del cinema e ti fanno conoscere la loro storia, i dietro le quinte, il valore critico ed estetico, le scene cult. I misteri che tuttora l'avvolgono, a distanza di novant'anni dalla sua prima proiezione a Berlino, hanno reso Metropolis di Fritz Lang un film perennemente ammantato da un alone di leggenda. A cui va aggiunta l'influenza che il capolavoro tedesco del cinema muto ha esercitato su alcuni film fondamentali della fantascienza contemporanea.
Eppure, all'epoca della sua realizzazione furono in molti a storcere il naso, compresi autentici guru della narrazione del futuro, come il britannico H. G. Wells, autore de La guerra dei mondi e La macchina del tempo, che lo bocciò come uno dei peggiori film che avesse mai visto. L'autorevole stroncatura non ha tuttavia impedito a Metropolis di diventare il primo film della storia tutelato dall'Unesco, inserito nel registro Memory of the world creato nel 1992 dall'organizzazione dell'Onu per preservare la memoria documentale dell'umanità.
©2015 Area51 Publishing (P)2015 Area51 PublishingCosa pensano gli ascoltatori di Metropolis
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Luca
- 19/05/2020
Ottimo, ma con un piccolo errore
Ottimo audiobook con una ricostruzione storica molto accurata che mi ha permesso di approfondire ulteriormente la mia già vasta conoscenza della pellicola.
Tuttavia va indicata la presenza di un errore dovuto ad una diffusa convinzione nata dopo la morte di Freddie Mercury. Nella versione Moroder-84 vengono citati i Queen come facenti parte del Soundtrack. In realtà era presente Mercury da solista (Love Kills) mentre alcune sequenze del film vennero utilizzate nel video di Radio Ga-Ga degli stessi Queen.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Elisabetta Passagrilli
- 10/02/2019
Analisi interessate
Interessate analisi tecnica e storica di un film diventato un culto dei nostri tempi. Anche la lettura è molto piacevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!