-
Nina dei lupi
- Letto da: Maurizio Di Girolamo
- Durata: 6 ore e 11 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Sono trascorsi tre anni dalla misteriosa Sciagura che ha distrutto la civiltà. Nel borgo montano di Piedimulo, una piccola comunità contadina sopravvive isolata dal mondo, protetta dalla frana di una galleria.
Fuggita dalla metropoli ormai in preda alla follia, Nina ha dodici anni e tutte le mattine osserva il cielo attraversato da macchie rosse e violacee, mentre una ragnatela bronzea oscura il sole, annichilendo ogni possibile idea di futuro.
Ma il nemico è alle porte e Nina, rimasta orfana, sarà costretta a crescere in fretta. Affiancata da personaggi leggendari e da una natura di nuovo rigogliosa e oracolare, Nina sceglierà l'antica via della foresta, dando vita a una storia di terra e ghiaccio, magia e furore, una fiaba nera che regola i conti in sospeso con la modernità, rinnovandone l'immaginario apocalittico.
A otto anni dalla prima uscita, nottetempo ripubblica (in una nuova versione rieditata dall'autore) Nina dei lupi, primo capitolo della Trilogia del mondo nuovo, che precede le vicende narrate da Pietra nera, pubblicato nel 2019 sempre da nottetempo.
Cosa pensano gli ascoltatori di Nina dei lupi
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 04/02/2021
Piacevole
Nella sua semplicità riesce a darti una bella scossa in certi momenti. I personaggi sono ben delineati e belli (anche gli antagonisti), si riesce a percepire l'isolamento dei luoghi di montagna, l'ansia di Nina in alcune situazioni e anche la sua crescita. Consigliato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Graziella
- 01/09/2020
INCOMPLETA
Mi piace il genere post apocalittico.
Tuttavia , Quello che leggo in queste
Pagine e’ una bella storia che potrebbe essere senz’altro il copione di un film ,ma non ha la potenza che dovrebbe avere un libro che parla di un nuovo mondo.
Sembra un surrogato di qualcosa di più’ grande ....troppi capi sciolti, personaggi profondi ma non scolpiti , non definiti.
Punteggio basso anche al lettore che legge una storia senza emozione.
Peccato.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Storia
- Utente anonimo
- 25/08/2020
Moscio, soprattutto la fine.
Pennellate di colore senza contorni. Personaggi che rotolano nelle cose senza una vera missione. Sembra la sceneggiatura di un fumetto Bonelli. La battaglia finale, poi sembra un teatrino senza spessore. Si arriva con fatica.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!