Quattro metà
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 9,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Mattia Bressan
-
Di:
-
Martino Coli
A proposito di questo titolo
Al mondo esiste davvero una sola anima gemella che ci completa? Loro sono in quattro: Matteo, Dario, Chiara e Giulia. Quattro metà di quattro coppie possibili. Quale sia l'accoppiamento giusto, nessuno lo sa.
Matteo e Chiara sono persone solari e affettuose, forse un po' naïf: sembrano fatti apposta per stare assieme. Anche Giulia e Dario hanno tanto in comune, maledettamente affascinanti, così sicuri di sé al limite dell'arroganza. Il loro destino parrebbe già scritto, visto che "chi si somiglia si piglia". Peccato che si dica anche che "gli opposti si attraggono". Martino e Stefania, loro amici in comune, scommettono per due diversi accoppiamenti, ma si renderanno ben presto conto che, sebbene l'affinità esista, le situazioni iniziali non sono determinanti, perché, in fondo, tutti noi cambiamo quando stiamo con qualcuno. E così, le storie di Matteo, Dario, Chiara e Giulia insegneranno loro che la teoria secondo la quale per ognuno di noi esiste una e una sola anima gemella non soltanto è priva di senso, ma è un ideale molto meno romantico di quello che chiunque, volendo, possa diventare la nostra metà.
Quattro metà è il primo romanzo di Martino Coli, una commedia romantica e brillante ispirata all'omonimo film, scritto dallo stesso autore e diretto da Alessio Maria Federici, prodotto da Cattleya e distribuito da Netflix.
©2022 Sperling & Kupfer (P)2022 Sperling & KupferCosa pensano gli ascoltatori di Quattro metà
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- GAIA B.
- 28/02/2022
Idea originale.
Parto con il dire che il narratore mi è piaciuto molto. Lettura veloce però chiara e adatta.
La storia è originale ma all'inizio ho faticato un po' a seguirla. E fino alla fine, all'inizio di ogni capitolo in cui venivano annunciati i nomi, mi soffermavo per fare mente locale su quale coppia fosse.
Nel complesso un romanzo piacevole, leggero, breve.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Ilaria
- 12/02/2022
c'è di meglio
Non mi è piaciuto molto per il fatto che con i diversi intrecci della storia mi hanno fatto perdere il filo, tanto che ad un certo punto non capivo più chi stava con chi. C'è un pò troppa confusione, dovevano (almeno per me) essere più marcate le differenze sia dei nomi che le caratteristiche fisiche delle due ragazze.
La parte bella di questo libro è il carisma dei personaggi che sono molto divertenti e simpatici.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Elisabetta Sogni
- 12/03/2023
Brillante
Storie piacevoli, brillanti e divertenti. Ironia, simpatia, frivolezza, amore, passione, intrecci. Ci sono tanti ingredienti nella giusta misura per rendere gradevole la lettura di questo romanzo. Ad un certo punto però, ho faticato a capire chi stava con chi e cosa faceva.
Indubbiamente originale il colpo di scena, mischiando un po' le carte in modo del tutto inaspettato. Però poi seguire in dettaglio le singole storie è stata una impresa di non poca difficoltà. Ma capito il mistero, la curiosità prende il sopravvento.
Davvero molto bravo il lettore che ha ben interpretato ogni singola vicenda.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Alessandra
- 19/01/2022
carino ma con un ma...
ascolto molto piacevole, ottima interpretazione. Avrei però scelto 4 nomi più diversi, soprattutto "fonicamente"...all'inizio ho faticato molto a stare dietro alle storie perché non riuscivo a ricordare chi fosse chi
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!