-
Scherzi del destino
- Letto da: Giulia Cuaron
- Durata: 5 ore e 59 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 3,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Una giovane donna, Serena Ceccarelli, viene trovata morta sul letto nel suo appartamento alla Garbatella, dove viveva sola. Sul comodino una bottiglia di whisky e un flaconcino vuoto di un ansiolitico. Era divorziata, impiegata in un'agenzia di polizia privata, ma in passato era stata un'ispettrice della polizia, lavoro che aveva volontariamente abbandonato sei anni prima.
Ha tutta l'aria di un suicidio, l'autopsia conferma che il decesso è dovuto al micidiale cocktail formato da alcol e ansiolitico, anche se nessuno fra amici e vicini di casa sa spiegare il motivo di quel gesto estremo.
Il caso viene archiviato, ma quindici giorni dopo viene trovato il cadavere di una ragazza in un parcheggio buio adiacente a un pub di Castel Giubileo. La morte è stata provocata da un colpo alla testa inferto con una grossa chiave inglese, forse l'aggressore voleva stordirla per poi stuprarla, ma aveva colpito troppo forte.
Un'aggressione casuale a scopo sessuale, come tante, ma quella ragazza, Francesca Peronaci, era un'amica di Serena Ceccarelli, la suicida, ed era stata fra le persone sentite dagli investigatori. La coincidenza genera dei sospetti, una indagine scientifica approfondita dell'appartamento della presunta suicida evidenzia senza ombra di dubbio che la sera della morte c'era un'altra persona presente.
Il vice questore Cataldis e la sua squadra hanno quindi due omicidi da risolvere e le indagini li porteranno molto lontano nel passato.
Cosa pensano gli ascoltatori di Scherzi del destino
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 16/10/2024
Come rovinare un buon romanzo?
Con una lettrice pessima! Che legge con la stessa enfasi di uno scontrino della spesa, che non sa come si pronunci Apple e
I-Cloud..
Ma come è possibile affidare un buon romanzo a un simile destino?
Sono riuscita ad ascoltare solo perché la trama è ben congeniata.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Monica
- 15/09/2024
Lettura terribile
La storia è ben scritta e scorre bene ma ho fatto fatica ad andare avanti a causa della lettura, assolutamente monotona e con le cadenze spesso sbagliate. Vi prego, se ce ne saranno altri cambiate il lettore!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!