Siberiana
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Silvia Luzzi
A proposito di questo titolo
La cronaca di Luciana Castellina ha la ricchezza di uno scavo archeologico - e come quello riserva molte sorprese - attraverso i diversi strati che l'aspra terra siberiana rivela allo sguardo acuto della scrittrice: all'esplorazione di un presente aperto e contraddittorio si sovrappongono la memoria personale di una testimone e la storia di popoli, avvenimenti e personaggi scoperti tra le pieghe del passato.
Al ritorno, resta alla viaggiatrice un agrodolce "mal di Russia" e il "rovello che ti lascia una società difficile da capire. E infatti, poi, non si smette di cercare".
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato digitale.©2012 Nottetempo Srl (P)2016 Audible Studios
Cosa pensano gli ascoltatori di Siberiana
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Max Car
- 05/12/2019
Sponsor
Troppi e reiterati riferimenti agli sponsor che hanno finanziato il viaggio... Tanto che mi fa pensare che forse non hanno finanziato solo quello.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Giusy
- 06/05/2024
Scoperta di “una tera” e di molti popoli sconosciuti
Ringrazio la Castellina per avermi dato la possibilità di avere una cognizione più chiara della storia e della geografia di questo Paese senza confini.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- elisa
- 05/08/2024
Un viaggio sponsorizzato da una banca e in cui ci si 'dimentica' di parlare con la gente.
Sono abituata a ben altri libri di viaggio. Qui la protagonista parte in comitiva per un viaggio sponsorizzato da una banca, sale su un treno con l'allegra comitiva, viaggiano e mangiano sempre nei loro scompartimenti, si 'dimenticano' di girare per il treno per parlare con la gente, scende nelle varie città di cui non sa NULLA e come una bambina si stupisce di tutto quello che scopre, perché non sa un cavolo della terra che sta visitando. Lo trovo vergognoso. È un elenco di fatti storici, interessanti per carità, ma che si sarebbero appunto potuti leggere in un libro di storia. Gli unici contatti con la gente del luogo sono gli incontri di benvenuto quando scendono dal treno, con le orchestrine e i vestiti tradizionali. Un libro arido e freddo. Molto di più di quello bellissima terra che è la siberia. E, come già fatto notare, si ripete spesso il nome della banca grazie alla quale il viaggio è stato organizzato. Si salva la parte finale, con i ricordi della sua permanenza a Mosca come giovane studente e attivista. Sentiti e reali, non una lista della spesa. Bah.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!